Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'offerta di kiwi biologici e' ancora forte in California

E' una buona stagione per il kiwi biologico della California, per via di condizioni generali e meteorologiche migliori. Mancano ancora un paio di mesi alla fine della stagione e le forniture sono attualmente stabili. "Tutti i nostri kiwi biologici vengono coltivati qui nella contea di Yuba, mentre c'è un altro kiwi biologico coltivato nella Central Valley" ha affermato Cecilia Villalobos della Wild River Marketing. "Per i nostri kiwi verdi biologici, coltiviamo la varietà comune Hayward".

Per quanto riguarda la stagione, i kiwi convenzionali in California stanno assistendo ai primi segnali di fine stagione, perché il volume comincia a diminuire. L'offerta di kiwi biologico, tuttavia, è ancora forte e i coltivatori si aspettano buoni rifornimenti per un altro paio di mesi. "Il raccolto californiano di kiwi biologici solitamente va dai primi di ottobre ai primi di maggio - ha osservato Villalobos - C'è un volume soddisfacenti di frutti e prevediamo di arrivare fino ad aprile".



Il bio continua a registrare una buona domanda
Come con altri prodotti, la domanda di kiwi biologici continua a crescere. Anche la Wild River sta assistendo a questo incremento, a livello sia nazionale sia internazionale. "Negli ultimi due anni, abbiamo assistito ad una crescita della domanda di kiwi biologico - ha detto Villalobos - La Wild River ha una partnership con diversi rivenditori in tutti gli Stati Uniti ed esportiamo anche a livello internazionale, in mercati come quello asiatico, con metodi di imballaggio adatti alle spedizioni in quelle aree".

"Il nostro kiwi è generalmente imballato in confezioni sfuse da 9 kg - ha continuato - Previste un paio di soluzioni di imballaggio al consumatore, un sacchetto da 450 grammi o un contenitore clamshell che per noi, in genere, sarebbe un vassoio da 450 gr. Negli ultimi due anni, abbiamo iniziato a spedire sempre più clamshell".



Forte impegno per il biologico
La Wild River coltiva in regime biologico da oltre 20 anni. Ha utilizzato una serie di strategie per garantire il suo impegno nelle pratiche biologiche e per prendersi cura dell'habitat naturale.

"Per oltre due decenni, le nostre colture biologiche sono state certificate da agricoltori bio autorizzati della California - ha affermato Villalobos - Il fiume Yuba confina con i nostri terreni agricoli: è un habitat incontaminato per la fauna e la vegetazione e vogliamo contribuire a proteggerlo riducendo al minimo qualsiasi impatto derivante dalle nostre attività agricole. Utilizziamo nei campi anche delle cassette nidi per gli uccelli nativi, così ci aiutano a controllare i parassiti. Abbiamo posizionato nei campi anche arnie per api da miele accanto ai nostri impollinatori nativi, per favorire il naturale processo di impollinazione dei nostri prodotti".

Per maggiori informazioni:
Cecilia Villalobos
Wild River Marketing
Tel.: +1 (530) 749 9453
Email: cecilia@wildriverinc.com
Web: www.wildriverfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: