Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'autotrasporto perde 5 milioni di euro al giorno per i divieti per neve

Nella lettera inviata il 2 marzo 2018 al Ministro dei Trasporti, Domenico Minniti, l'Unatras esprime "alcune perplessità" sui piani per gestire la viabilità e la circolazione dei veicoli industriali duranti le nevicate. In particolare, Unatras richiama il protocollo firmato nel dicembre del 2005 dal ministero dell'Interno, associazioni degli autotrasportatori, Anas e Aiscat, che deve essere "rivisto e aggiornato" per rendere "più elastico" il fermo temporaneo dei veicoli pesanti "anche in funzione dell'evoluzione tecnologica e di sicurezza".

Un altro motivo per rivedere il protocollo è "la maggiore capacità di intervento ed efficacia che è stata riconosciuta alle società di gestione della rete autostradale alle quali la Legge di Bilancio per il 2018 (comma 568), ha consentito di svolgere in house il 40% dei lavori di manutenzione senza dover ricorrere alle gare". L'obiettivo è evitare di "penalizzare oltre misura le imprese", magari a causa delle "eccessive preoccupazioni da parte di chi gestisce la rete stradale".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: