Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piu' costosi del 70% per via della scarsita' dell'offerta

Europa meridionale: il freddo comporta un aumento dei prezzi dei cavolfiori

Le basse temperature nell'Europa meridionale hanno causato problemi alle coltivazioni spagnole e italiane. In particolar modo al comparto dei cavolfiori. Dal momento che l'offerta attuale è piuttosto limitata, in Svizzera si sono già registrati aumenti di prezzo al dettaglio e all'ingrosso.



Calibri più piccoli

Anzitutto, c'è carenza dei calibri più piccoli, secondo Marko Dutler, buyer e seller del grossista svizzero Mundo AG. "Distribuiamo prevalentemente prodotti di 700 grammi ognuno. Succede, a volte, che non ci siano prodotti delle dimensioni richieste, né in Spagna né in Italia. Ma la qualità è comunque molto buona".

"Il nostro vantaggio è quello di essere una società di vendita all'ingrosso relativamente piccola - ha continuato Dutler - e di rifornire soprattutto rivenditori gastronomici regionali e al dettaglio. Di conseguenza l'offerta è al momento ancora sufficiente per noi". Finora Dutler non ha rilevato aumenti di prezzo significativi nel settore dei broccoli: secondo le più recenti informazioni, in quel settore si cominceranno a notare a breve.



Società tradizionale
La Mundo AG esiste dal 1893, e da allora è diventata una delle più importanti società per l'approvvigionamento di prodotti alimentari freschi della Svizzera centrale. La società ritiene che agilità e capacità di adattamento siano elementi fondamentali, così come lo sono la dinamicità e il correre dei rischi; pertanto è attenta alle specifiche necessità dei clienti e aperta a servizi speciali. Oltre a prodotti ortofrutticoli di ogni tipo, la AG distribuisce anche prodotti lattiero-caseari e prodotti surgelati ai suoi quasi 1600 clienti. I prodotti biologici e stagionali rappresentano ora un pilastro di questa impresa tradizionale. Il 3 luglio di quest'anno la Mundo AG celebrerà il suo 125° anniversario.

Per maggiori informazioni:
MUNDO AG - Großhandel
Buzibachstrasse 15
6023 Rothenburg - Svizzera
Tel.: +41 (0)41 288 89 29
Email: verkauf@mundoag.ch
Web: www.mundoag.ch

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: