Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partenze settimanali dall'Europa al Nord America

Eimskip aumenterà gli scali per e dal Nord America ed Europa. Le partenze settimanali verso il Nord America dall'Europa sono il risultato di un mercato crescente in Nord America.

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a un interesse maggiore da parte dei nostri clienti in Nord America ed Europa per scali più frequenti tra i continenti - ha dichiarato Vidar Karlsson, direttore senior per il trasporto transatlantico e a corto raggio - Eimskip ha cominciato le rotte transatlantiche oltre 30 anni fa. Il commercio ad esse legate si è sviluppato con il passare degli anni e ora è più maturo rispetto all'inizio".


Vidar Karlsson, direttore senior per il trasporto transatlantico e a corto raggio.

La società di spedizioni islandese è leader nei trasporti nord-atlantici, con connessioni ai mercati internazionali. Nel 2008, Eimskip ha deciso di incrementare l'attenzione sul mercato nordamericano. "Oggi esso rappresenta una parte sempre più grande dei nostri servizi. A novembre 2017 abbiamo cominciato un servizio settimanale su richiesta dei clienti".

La flotta si arricchisce di ulteriori navi
"Eimskip è l'unico spedizioniere con una rotta diretta dall'Europa all'Isola di Terranova, in Canada". Ci concentriamo sul New England, Stati Uniti, facendo scalo al porto di Portland, Maine. Alla flotta si è aggiunta una nave ed è stata inserita sulla Green-line per potere affrontare il programma settimanale. La Green-Line è la rotta che serve il Nord America da Reykjavik. "Questa linea offre ai nostri clienti opzioni che non sono disponibili con altri spedizionieri".

All'interno della categoria di container refeer, quello del pesce è un segmento importante per Eimskip, ma anche carne e verdure rappresentano una parte crescente dell'attività. Vidar ha spiegato: "Con le merci refeer abbiamo una politica: i container refeer che vengono caricati sulle navi per ultimi, saranno i primi a essere scaricati".



"Esperti al Nord"
"Navighiamo nell'oceano Atlantico settentrionale. I nostri capitani ed equipaggi hanno esperienza in tutte le condizioni climatiche. Le dimensioni medie di una nave stanno aumentando sempre di più e anche quelle della nostra flotta aumenteranno nei prossimi anni - ha continuato Vidar - Tuttavia, le dimensioni delle navi è limitata dalla profondità e dalle dimensioni dei porti dove fanno scalo, perciò si potrebbe dire che operiamo in un mercato di nicchia che è definito principalmente dall'accessibilità ai porti".

A causa del consolidamento all'interno del settore delle grandi società spedizioniere, il numero di player sta diminuendo. "Colmeremo un vuoto importante servendo porti e zone di cui i grandi operatori non possono occuparsi con la stessa flessibilità di Eimskip - ha concluso Vidar - Proviamo a differenziarci concentrandoci su relazioni personali a lungo termine con i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Vidar Karlsson
Eimskip
Tel.: +354 525 7137
Email: vik@eimskip.is
Web: www.eimksip.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: