Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al Foodex Japan 2018 Agrumigel consolida gli accordi di fornitura con la giapponese Sumitomo Corporation Foods

"Siamo molto soddisfatti di rappresentare al Foodex Japan 2018 il nostro succo di arancia rossa siciliano, dove saremo ospiti presso lo stand della giapponese Sumitomo Corporation Foods, nostro partner da 10 anni con un contratto di fornitura in esclusiva di succhi naturali concentrati di agrumi".


Al centro della foto: Antonino Imbesi, titolare e responsabile marketing della Agrumigel con il presidente della Sumitomo Corporation Foods Mr. Tajima mentre riceve in dono un quadro nella ricorrenza del decennale di collaborazione commerciale.

Sumitomo Corporation Foods è un'impresa con sede a Tokyo che acquista in tutto il mondo ortofrutta fresca e agrumi trasformati, i quali successivamente vengono distribuiti a grandi imprese giapponesi attive nel settore agro-alimentare.

"Una partnership stabile e strutturata, costruita negli anni sulla base della reputazione e dell'affidabilità di Agrumigel in termini di capacità di fornire prodotto in modo continuativo e garantito qualitativamente dalle certificazioni internazionali di qualità di cui ci fregiamo. Questi i prerequisiti e le regole per lavorare con i giapponesi in un rapporto di reciproca fiducia".

Così a FreshPlaza il dottor Antonino Imbesi (in foto a lato) titolare e responsabile marketing della Agrumigel.

Agrumigel/Sc Foods sarà presente a Tokyo dal 6 al 9 marzo 2018 alla 43sima edizione del Foodex Japan, l'Esposizione Internazionale dell'Alimentazione e delle Bevande, considerato l'evento più importante di settore che si tiene in Asia. (Booth No. 7C46. Exhibit Zone: Soft Drink).

"Nell'occasione – sottolinea Antonino Imbesi – presso lo stand della giapponese Sumitomo Corporation - di cui siamo partner con un contratto di fornitura esclusiva - incontrerò con il presidente del gruppo Mr. Tajima tutti i clienti a cui forniamo materia prima".

"Consegniamo alla Sumitomo Corporation Foods diverse referenze per ciascuna macro-classe di prodotto, dove per macro-classe intendiamo prodotto per varietà di frutta, ad esempio per il succo di limone acquistano sia succo prodotto con metodo convenzionale e biologico, sia succo concentrato e succo NFC , succo limpido e torbido, 400 e 500 GPL; pertanto per ciascuna variante se ne creano innumerevoli, di tipologie di fornitura".



"Il programma che abbiamo siglato - sottolinea Antonino - prevede la fornitura su base annua di diverse tonnellate di prodotto tra succhi di arancia rossa e bionda, limone, mandarino e pompelmo. La stima reciproca nel rispettare gli impegni commerciali è alla base di un rapporto confermato negli anni e consolidato dal fatto che Agrumigel è in grado di soddisfare tutti i requisiti di qualità in termini di processo e di prodotto; oltre alla continua crescita ed evoluzione dei cicli di produzione. Lavorare con il Giappone comporta l'applicazione di rigidi disciplinari, certificazioni, controlli e precisione ai massimi livelli, poiché la cultura imprenditoriale giapponese è inevitabilmente diversa da quella italiana e le differenze rendono lo sviluppo di attività di business più impegnativo con partner nipponici".



"E' strabiliante la cura che mettono nei minimi particolari e in tutto quello che fanno vince sempre la loro voglia di migliorarsi e superarsi costantemente. Di conseguenza, chiedono che anche i loro partner lavorino con una filosofia orientata al perfezionismo. Li definirei in tre parole: affidabili, precisi e ineguagliabili nel rispetto delle scadenze, proiettati a costruire relazioni commerciali stabili nel tempo, derivanti dal conservatore senso giapponese di lealtà verso i partner di fiducia. E di questa reciproca fiducia ne andiamo orgogliosi".



"Accennavo all'affidabilità e precisione nelle relazioni commerciali con la Sumitomo Corporation Foods - conclude l'imprenditore - Di fatto tutte caratteristiche che reciprocamente dal Sol Levante ci riconoscono e che ci ripagano dell'impegno che mettiamo nel realizzare un prodotto curato affinché soddisfi tutti i requisiti richiesti. I nostri clienti sono dislocati per il 90% in Cina, Iran, Dubai, Giappone, e altri Paesi asiatici ed europei, e per il restante 10% in Italia".

Contatti:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel.: (+39) 090 9707329
Fax: (+39) 090 9797967
Cell.: (+39) 347 3830904
Web: www.agrumigel.it