Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi Zespri Green: l'alleato anti-age

"L'uomo è ciò che mangia", così diceva il filosofo tedesco Feuerbach, e mai pensiero è stato più attuale. Nel trend salutista generale, infatti, oggi più che mai la ricerca del benessere passa attraverso le scelte alimentari, per scongiurare l'eterno nemico invecchiamento e scoprire l'elisir di lunga vita. Meglio se a tavola e con gusto.

Per una dieta anti-età non servono amare pozioni o strani intrugli, basta seguire una dieta varia, che includa alimenti ricchi di vitamine e minerali, che aiutano a sentirsi giovani e pieni di energia. Un suggerimento? Il kiwi Zespri Green!

Classico, dalla polpa verde e succosa, e con le sue note acidule al punto giusto, il kiwi Zespri Green è un ottimo alleato per mantenersi giovani grazie all'elevato contenuto di antiossidanti, sostanze che aiutano l'organismo a contrastare i radicali liberi rallentando l'invecchiamento e la comparsa dei segni dell'età.

E tra gli antiossidanti, come non citare la vitamina C, di cui il kiwi è ricchissimo: basti pensare che un kiwi Zespri Green fornisce da solo l'intero fabbisogno giornaliero di vitamina C. Questa vitamina è importantissima per preservare la salute dell'organismo, perché rafforza il sistema immunitario e preserva il sistema nervoso.

La vitamina C è un vero e proprio scudo contro l'invecchiamento, perché riduce i possibili danni cellulari che derivano dall'esposizione ai raggi UV, dall'inquinamento e dallo stress. Inoltre, questa vitamina contribuisce alla formazione di collagene ed elastina, due proteine che diminuiscono proprio con l'avanzare dell'età riducendo la naturale elasticità della pelle. Ecco perché consumare i kiwi Zespri Green assicura un adeguato apporto di vitamina C, che aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica.

Clicca qui per scaricare la tabella nutrizionale del kiwi Zespri Green.

Le virtù del kiwi Zespri Green non si limitano agli antiossidanti: i sali minerali come potassio, utile per regolare il ritmo cardiaco e modulare la pressione arteriosa, e le fibre, importanti per le funzioni intestinali, rendono questo prezioso frutto un vero toccasana per l'organismo.

E per sentirsi giovani bisogna anche saper sperimentare e avere il coraggio di provare gusti nuovi e combinazioni originali. Se fino ad ora abbiamo sempre considerato il kiwi un frutto da consumare a fine pasto o come snack spezza-fame, da oggi via libera alla fantasia: il kiwi Zespri Green può diventare protagonista dei nostri piatti, per portare a tavola in tanti modi diversi un vero alleato anti-age.

----
Con un fatturato di 2,26 miliardi di dollari, Zespri, con sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda, è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium. L'azienda è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, e impiega circa 350 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, per un totale di 59 paesi. A nome dei 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo, Zespri promuove l'innovazione e gestisce gli approvvigionamenti, la distribuzione e la commercializzazione delle qualità di kiwi Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Organic, Zespri Gold e Zespri Sweet Green. Presente in Italia da oltre 10 anni, le principali regioni dove viene effettuata la coltivazione dei kiwi Zespri® sono Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte.
Data di pubblicazione: