Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Protezione dal gelo con Save Crop di Fertenia

Save Crop è un prodotto innovativo della ricerca Fertenia composto da sostanze naturali, organiche e minerali. Applicato per via fogliare, riesce ad aumentare la resistenza delle piante ai repentini abbassamenti di temperatura (gelo).



Save Crop agisce da una parte aumentando all'interno della pianta la concentrazione di alcuni soluti (prolina, betaine e polisaccaridi) con riconosciuta azione antistress, e dall'altra determinando la formazione di una pellicola gas-permeabile (antitraspirante) incolore ed inodore, flessibile ed elastica capace di ridurre sensibilmente la perdita di acqua attraverso le foglie.

Clicca qui per scaricare la locandina completa.

Save Crop contiene, inoltre, estratti vegetali ricchi di terpeni naturali e il disaccaride Trealosio, uno zucchero che aiuta la capacità di sopravvivenza delle piante in condizioni estreme. E' inoltre in grado di deformare la struttura dell'acqua evitando la formazione di ghiaccio e consentendo alle piante di resistere per più tempo ai repentini sbalzi termici, grazie anche alla presenza di specifici crioprotettori, salvaguardando la vitalità dei tessuti vegetali e in ultima analisi la produzione.

Save Crop ha un'azione chimica e meccanica di protezione dell'apparato fogliare, dei fiori, dei germogli e delle giovani piantine che all'incirca dura per 10-15 gg; tale periodo varia a seconda delle condizioni climatiche (precipitazioni, umidità relativa) della crescita della parte trattata, e della differenziazione di nuova vegetazione.

Per maggiori informazioni:
Ufficio agronomico Fertenia
Email: ufficioagronomico@fertenia.com
Web: www.fertenia.it
Data di pubblicazione: