Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Revocati alcuni fermi camion per neve

Buran: allerta meteo fino al 1° marzo

Buran allenta la morsa, ma non la molla. Per oggi, 28 febbraio 2018, le nevicate sono previste nella mattina sui settori adriatici di Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale, per poi riprendere dal tardo pomeriggio sul Piemonte. Per giovedì 1° marzo è previsto un peggioramento, con nevicate fino a bassa quota che potranno interessare maggiormente le regioni del Nord e l'Appennino centrosettentrionale, ma con estensione anche i settori adriatici centrali e meridionali.



Una buona parte delle 48 Prefetture che avevano emesso ordinanze per limitare la circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate le hanno revocate. Una nota di Viabilità Italia delle 14.00 annuncia che sono state rimosse le limitazioni lungo la A1 tra l'Emilia Romagna, la Toscana, l'Umbria e il Lazio e lungo la A14 verso sud fino al confine con le Marche, mentre "le persistenti nevicate sulle Marche e sull'Abruzzo, impongono di limitare l'afflusso di tali veicoli nelle due Regioni".

Riguardo ai divieti mantenuti, Viabilità Italia segnala quelli sull'A14 nelle Marche in direzione sud e in Puglia in direzione nord. In Abruzzo resta il divieto ai veicoli pesanti sulle autostrade A24 e A25. Al sud, sull'autostrada A2 nevica tra Sicignano e Sibari, con traffico permesso solo ai veicoli leggeri con equipaggiamento anti-sdrucciolevole e lo stesso vale per la Statale 3 Tiberina nel tratto romagnolo. Il maltempo in Francia ha imposto la chiusura dell'accesso ai veicoli pesanti a Ventimiglia.
Data di pubblicazione: