Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentare produzione e qualita' in una sola mossa: una soluzione da Biolchim

Agrumi, fagiolino, lattuga (oltre che cereali e ulivi): su queste e tante altre colture, raccolti abbondanti e qualità elevate sono traguardi imprescindibili per ottenere buona redditività. In un mercato ortofrutticolo sempre più influenzato dalla concorrenza dei raccolti extra-nazionali, il prodotto italiano può e deve essere valorizzato da elevate caratteristiche qualitative, massimizzando al contempo le rese e controllando i costi di coltivazione.

La problematica: scarsa crescita e sensibilità al freddo
Spesso i nostri terreni, stanchi e destrutturati, presentano una scarsa dotazione o disponibilità degli elementi nutritivi. Questa mancanza può frenare lo sviluppo delle colture e determinare gravi perdite produttive e qualitative alla raccolta. Ad aggravare questo bilancio ci sono poi le condizioni climatiche che sempre più frequentemente sottopongono le piante a forti stress termici, scarsa disponibilità idrica o salinità: tali condizioni possono generare un vero e proprio blocco di crescita della pianta che non sarà in grado di esprimere il massimo potenziale produttivo.

La soluzione
La soluzione completa, rapida ed efficace a queste criticità è Phylen. Grazie a questo nuovo concime organo-minerale recentemente lanciato da Biolchim, è possibile fornire un adeguato apporto nutrizionale alle colture, prevenendo al contempo gli arresti di crescita dovuti a stress ambientali.

Phylen sfrutta l'effetto sinergico di una triplice componente azotata (organica, ureica e da urea formaldeide) con la glicinbetaina, che favorisce il superamento degli stress. Il prodotto è infine arricchito da zolfo e magnesio, che presiedono a importanti funzioni metaboliche e stimolano l'attività di crescita della pianta.

Meccanismo d'azione di Phylen
Secondo l'Azienda: "La triplice forma azotata contenuta in Phylen è suddivisa in una frazione prontamente disponibile e una a lento rilascio grazie alle quali è possibile nutrire in maniera adeguata e prolungata le colture, ottimizzando le unità distribuite".

 

"La glicinbetaina contribuisce al mantenimento del turgore cellulare ed alla funzionalità delle membrane cellulari, proteggendo la pianta dagli stress e permettendo il regolare sviluppo vegetativo".

"Zolfo e magnesio intervengono nei processi di fotosintesi e di biosintesi degli aminoacidi che supportano il metabolismo primario della pianta, necessario per la crescita".

Dove e come utilizzare Phylen
Secondo quanto riportato dalla Biolchim: "Phylen, soluzione specifica per l'applicazione fogliare, favorisce la crescita vegetativa anche nelle colture più esigenti (olivo, agrumi, ortaggi a foglia, fagiolino, ecc.). Grazie alla sua formulazione, Phylen è il prodotto ideale per le specie ad elevato fabbisogno di zolfo e magnesio quali colza, erba medica, crucifere, graminacee e leguminose e sulle colture in cui lo zolfo ha positivi effetti sulla qualità della produzione (proteoleaginose, cereali, cipolla, ecc.). Phylen può essere applicato anche in fertirrigazione".

I risultati in campo
Phylen è stato sviluppato e testato nell'ambito del progetto WIN (Worldwide Innovation Network).


Clicca qui per un ingrandimento.


Clicca qui per un ingrandimento.

Contatti:
Biolchim Spa
Via San Carlo 2130
Medicina (BO)
Tel.: (+39) 051 6971811
Email: biolchim@biolchim.it
Web: www.biolchim.it
Data di pubblicazione: