Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Etic.a: l'etichettificio italiano con una clientela internazionale

"Il nostro etichettificio industriale è una realtà aziendale solida e attiva da oltre venti anni sul territorio nazionale, sia nella produzione e commercializzazione di etichette autoadesive sia nella distribuzione di strumenti di pesatura e di controllo Mettler Toledo." Lo spiega Patrizia Windfang, titolare dell'azienda Etic.a Srl che destina buona parte della produzione aziendale al settore food, in special mondo all'ortofrutta.


Sopra: il team Etic.a

"Etic.a punta soprattutto sulla qualità del proprio lavoro - continua la manager - ed è un'azienda flessibile e dinamica che si rivolge sia ai grandi clienti che a quelli medi e piccoli. Il nostro team lavora per trovare soluzioni personalizzate e realmente mirate alle esigenze della clientela; ciò, unito a un ottimo rapporto qualità/prezzo, concretizza i nostri punti di forza. Del resto ci poniamo come un partner professionale, focalizzato alla definizione delle migliori soluzioni tecniche ed economiche, che lavora nell'interesse dei suoi clienti".

L'etichettificio industriale Etic.a si trova a sud di Roma, nel comune di Pomezia, su un'area di circa 2.500 mq di cui 1.500 coperti; occupa circa 20 persone organizzate in quattro aree: produzione, ufficio tecnico, vendite, amministrazione e controllo.

Tecnologia di ultimissima generazione
Etic.a utilizza macchine dell'ultima generazione ed è in grado di effettuare stampe combinate in modo da soddisfare tutte le esigenze del settore ortofrutticolo e non solo.

Mercati e Clienti
"Le nostre etichette sono stampate su tutti i supporti adesivi - continua Windfang - e grazie alla collaborazione con i principali fornitori di carta e di film plastici, adoperiamo i materiali più idonei alle esigenze dei nostri clienti. Produciamo etichette neutre, stampate sino a 7 colori sia su carta e sia su supporti plastici (PVC, PP, PE, ecc.) e con differenti tipologie di adesivi: permanente, extra forte, per surgelati, ecc.. Produciamo inoltre, etichette multipagina, con stampa sul retro e con riserva di colla. Tra i nostri clienti ci sono alcune delle più importanti realtà della GDO attive nel nostro Paese".

Etic.a è presente nei seguenti mercati nazionali ed europei:
settore industriale (etichette per pneumatici); logistica (etichette per corrieri); detergenza (prodotti per la cura della casa); health care (prodotti per la cura della persona); alimentare (ortofrutta, conserviero, lavorazione carni, pastifici, oleifici, wine & spirit, ecc); GDO.

"Tutti i vari processi aziendali sono seguiti per mezzo di un gestionale espressamente sviluppato per gli etichettifici industriali - conclude Patrizia Windfang - Particolare attenzione viene dedicata alla produzione e al controllo delle commesse che vengono messe in lavorazione in tempo reale. La nostra azienda, mi piace sottolinearlo, è certificata UNI EN ISO 9001:08".

Contatti:
Etic.a srl

Via Groenlandia, 13
00040 Pomezia (Roma)
Tel.: +39 069106870
Fax: +39 0691603499
Email:info@eticasrl.net
Web: www.eticasrl.net