Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Buran ferma l'autotrasporto in mezza Italia

Ieri 25 febbraio il Buran, ossia il vento gelido che nasce in Siberia, è arrivato in Italia, peggiorando una situazione meteo che già era critica in alcune Regioni. Per lunedì e martedì sono previste nevicate che interesseranno soprattutto la fascia adriatica, anche sulla costa, fino a Sud, mentre al Nord e nella fascia tirrenica è previsto sole, ma con temperature inferiori allo zero. Tra mercoledì 28 febbraio e giovedì 1° marzo è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, che potrà portare altre nevicate.



Questa situazione può creare forti disagi all'autotrasporto, che è molto sensibile alle nevicate a causa dei blocchi filtranti attuati su strade e autostrade già quando scendono i primi fiocchi. I primi fermi per i veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sono già avvenuti domenica, attenuati dal fatto per questi veicoli vige il divieto di circolazione festivo, tranne le consuete deroghe. Ma ciò potrà avvenire anche durante la settimana, sulla base dell'evoluzione delle condizioni meteo, creando forti disagi all'intera filiera logistica.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.

AGGIORNAMENTO
Nella serata di domenica 25 febbraio, 48 Prefetture italiane hanno emesso ordinanze per fermare i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate a causa delle nevicate provocate dalla ventata di aria fredda Buran. Ecco l'elenco delle Provincie interessate dal fermo, alle 23.00 del 25 febbraio 2018: Bari, Foggia, Firenze, Bologna, Ferrara, Perugia, Parma, Arezzo, Avellino, Prato, Rimini, Modena, Barletta-Andria,Trani, Piacenza, Forlì-Cesena, Salerno, Siena, Terni, Reggio Emilia, Ravenna, Roma, Fermo, Pesaro e Urbino, Ancona, Pistoia, Rovigo, Campobasso, Terni, Isernia, Napoli, Ascoli Piceno, Macerata, Chieti, Arezzo, Lucca, Pisa, Teramo, Benevento, Grosseto, Viterbo, Potenza, Latina, Livorno, L'Aquila, Frosinone, Pescara, Caserta.

Clicca qui per il bollettino delle ordinanze di fermo per i veicoli industriali.
Data di pubblicazione: