Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: incertezza sugli effetti delle nuove piantagioni di banane

Una recente proposta di aumentare il numero di nuove piantagioni di banane nella provincia ecuadoriana di El Oro (il principale produttore ed esportatore di questo frutto) ha creato preoccupazione per i surplus che potrebbero derivarne.

Questo il punto di vista del deputato Carlos Falquez Batallas, che ha respinto la possibile proliferazione di nuovi impianti, sottolineando che sarebbe dannoso per l'attività delle banane del Paese.

Batallas ha documentato che la crescita delle piantagioni di banane porterebbe un surplus incontrollato. "Ciò interesserebbe in particolare i piccoli e medi produttori che sarebbero costretti a vendere le loro piantagioni di banane ai grandi produttori, generando un grave problema sociale ed economico a El Oro e nella nazione".

Secondo ecuadortimes.net, Batallas ha aggiunto che il maggior numero di piantagioni di banane in Ecuador creerebbe una monocoltura, in grado di generare un serio aumento di malattie e parassiti.
Data di pubblicazione: