Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Contship aumenta i treni verso la Svizzera

Contship Italia vuole portare a sei le coppie di treni settimanali entro fine 2018 nel collegamento tra Melzo e Basilea, mentre nel medio-lungo termine prevede un sorpasso dei porti del Sud Europa a danno dei competitori del Northern Range nella movimentazione di container sui trade Asia-Europa ed Europa-Stati Uniti.

Sono queste le due notizie più interessanti emerse dalle presentazioni che Daniele Testi, marketing manager, e Raffaele Cioni, direttore commerciale per i terminal marittimi di Contship, hanno esposto praticamente in contemporanea rispettivamente al Swiss Shipper's Council tenutosi a Interlaken e al convegno Shipping, forwarding & logistics meet industry andato in scena a Milano.



Sia Testi che Cioni, parlando del modello di business adottato ormai da alcuni anni dal gruppo, hanno affermato che "offrire soluzioni end-to-end per la supply chain è nel nostro Dna, accostando una varietà di collegamenti intermodali tramite l'hub ferroviario di Melzo che vanta infrastrutture di ultima generazione e processi doganali rapidi e fluidi. I clienti possono così ridurre enormemente i tempi di transito e i costi di inventario, soprattutto sui servizi da e verso i principali porti asiatici e del Subcontinente Indiano, e in esportazione verso i mercati della costa orientale degli Stati Uniti".

Clicca qui per approfondire su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: