Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il limone e' una miniera di proprieta' salutari e cosmetiche

Depurativo, disintossicante, il limone è forse l'agrume più diffuso e amato al mondo. Appartenente alla famiglia delle Rutacee, è il frutto dell'albero Citrus limon. Tante le sue proprietà benefiche e cosmetiche. Esso, infatti, regolarizza l'intestino, facilita la digestione, previene la diarrea, combatte l'acidità gastrica e la nausea.

Inoltre previene le patologie cardiache, compresi infarti e ictus, è un ottimo rimedio contro la cellulite e i liquidi corporei in eccesso, aiutando l'organismo ad espellere le tossine, esercita un effetto calmante su mente e corpo. Il limone rallenta l'invecchiamento cellulare, è antitumorale (grazie ai flavonoidi), diminuisce i livelli di acido urico, pertanto è consigliato contro iperuricemia e gotta, aiuta lo scioglimento di calcoli biliari, renali e depositi di calcio in generale.



L'agrume previene l'osteoporosi, rende il sangue più fluido, prevenendo la trombosi, è rimineralizzante, antianemico, disinfettante. Consigliato contro l'alitosi e il mal di denti, oltre che nei casi di attacchi d'asma e raffreddore da fieno, dona lucentezza ai capelli secchi, opachi e sfibrati, è un toccasana contro foruncoli, punti neri, acne, contribuendo a rendere la pelle più liscia e tonica; dona sollievo a piedi stanchi e doloranti, aiuta la perdita di peso, rende le unghie più morbide e resistenti.
Data di pubblicazione: