Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melinda: previste buone remunerazioni per i frutticoltori

Come riportato da L'Adige, l'assemblea generale ordinaria dei soci del Consorzio Melinda ha approvato il bilancio di previsione relativo all'esercizio 2017/18.

Comunica Melinda in una nota: "Il realizzo commerciale, previsto di 85 milioni di euro, pari a 0,72 euro/Kg, appare ottimo, ma risulta ovviamente deficitario in termini assoluti. Su questi realizzi, purtroppo, in questa stagione i costi incidono in modo un po' più pesante del solito, a causa della scarsa produzione". Colpiti dalle gelate del 2017, i raccolti sono infatti risultati nettamente inferiori alla media, con buona parte della produzione destinata al trasformato.



La previsione relativa alla liquidazione media ai ai soci produttori è di 0,476 euro sul totale conferito, un risultato in aumento rispetto all'annata precedente.

I risultati del bilancio consuntivo dell'esercizio 2016/17 si erano tradotti in un liquidato medio alle 16 Cooperative, sul totale conferito, di 0,457 euro a kg e le mele conferite avevano sfiorato le 400mila tonnellate (398.984,906). Il liquidato medio delle Cooperative ai loro soci era stato di 0,457 euro al kg, il liquidato medio ai soci sul conferimento totale delle mele era stato di 0,433 euro al kg.
Data di pubblicazione: