Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nocciola Piemonte IGP: avviate le procedure per aggiungere la dicitura 'delle Langhe'

Il Consorzio di tutela della Nocciola Piemonte IGP, in seguito all'incontro avvenuto presso il Ministero il mese scorso sulla vicenda che riguarda la dicitura "delle Langhe", procederà all'iter per la modifica dell'articolo 8 del disciplinare in merito all'etichettatura con la possibilità di aggiungere al prodotto finito la parola "delle Langhe".

In questo modo, sarà mantenuta inalterata la struttura della Nocciola Piemonte IGP e i produttori che ricadranno nei comuni delle Langhe oltre a fregiarsi dell'IGP potranno aggiungere la dicitura "delle Langhe".

Nelle prossime settimane, il Consorzio inizierà la procedura necessaria con la delibera nel Consiglio di amministrazione, la successiva approvazione da parte dell'assemblea dei soci e, superati i primi due step, provvederà a formulare la richiesta ufficiale al Ministero.
Data di pubblicazione: