Contanti, volume limitato e prezzi fissi aiutano lo sviluppo del marchio nell’industria dei semi di melone
"Hong Jia Li", il marchio della Xinjiang Bao Feng Seed Industry
Attuale best-seller sul mercato interno, la nuova varietà "Chao Mo"
"Riteniamo che l'industria cinese dei semi di melone debba sottoporsi a un processo di standardizzazione, prima che possa raggiungere la maturità; negli ultimi anni sono emersi diversi problemi nel settore. Da una parte, molte varietà di sementi di melone sono entrate nel mercato in grandi volumi, risultato di livelli modesti di ricerca. Queste condizioni non certo ideali di mercato, non solo sono una perdita per i coltivatori di meloni, ma frenano anche il desiderio dei consumatori di acquistare i semi di melone. Dall'altra parte, non appena una società sviluppa una nuova varietà e la porta sul mercato, altre aziende dello stesso settore ne producono imitazioni, il che porta a piantagioni su larga scala che non rispettano gli standard e che danneggiano l'immagine sul mercato della varietà originale".
Meloni maturi
Varietà "Katyusha"
"Nell'ultimo anno abbiamo già spostato la nostra piantagione per la coltivazione del melone, dalla Cina in diversi Paesi del Sud-Est asiatico e dell'Asia centrale. Ogni anno proviamo e coltiviamo 50-60 varietà, quindi selezioniamo quelle più adatte al mercato e le promuoviamo: il 90% viene venduto attraverso il mercato all'ingrosso di Hainan e solo il 10% a proprietari di piantagioni cinesi che coltivano il melone all'estero".
Attuale best-seller sul mercato interno, la nuova varietà "Chao Mo"
Meloni "Jin Ru Yi" appena raccolti
"Il branding è il futuro dell'industria dei semi di melone. Per garantirne la qualità e creare un mercato sano, conserviamo tre principi durante l'intero processo di produzione: il primo riguarda le transazioni in contanti. Molti rivenditori nel mercato delle sementi utilizzano attualmente il credito per commerciare con i frutticoltori, il che aumenta i rischi per i produttori di frutta: quando le vendite sono carenti, c'è il rischio che i rivenditori non siano in grado di onorare i propri debiti. Il secondo principio riguarda un volume limitato di sementi; in circostanze normali portiamo sul mercato un volume limitato di semi per evitare di sommergerlo. Il terzo principio riguarda i prezzi fissi: la quotazione è relativamente stabile in un grande mercato in cui le condizioni vengono raramente modificate. Fissiamo i prezzi per prevenire la concorrenza sleale e per garantire che vi siano finanziamenti sufficienti per la ricerca e lo sviluppo delle varietà dei prodotti".
Per maggiori informazioni:
Wang Zhong
Xinjiang Bao Feng Seed Industry
Tel. e WeChat: +86 1888 9115 000
Email: 292323616@qq.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.