Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Monti ha chiuso in positivo il 2017 e rilancia per l'anno in corso

Controllo e regolazione delle celle da remoto e' la richiesta piu' impellente

Celle di conservazione, oppure di germinazione e crescita: l'imperativo è controllarne tutti i parametri a distanza, avere tutto sotto controllo con il proprio smartphone ed eventualmente intervenire pure da casa. E' questa la tendenza sempre più richiesta che i clienti della Monti&C Tecnologie per il freddo chiedono all'azienda di Pistoia.



"Lo scorso anno è stato molto positivo - spiegano Christian Niccolai e Federico Papini - grazie a numerosi nuovi impianti realizzati. "L'esperienza maturata e la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli con la frequenza costante e assidua presso mostre e fiere specializzate nel settore ortofrutticolo, sia in Italia che all'estero, ha consentito di farci apprezzare dalle migliori aziende produttrici e di commercializzazione del settore".



"Da sempre utilizziamo le migliori tecnologie con i più innovativi sistemi gestionali per gli impianti, impiegati da aziende agricole, commerciali e industriali, in modo da ottimizzare e perfezionare la frigoconservazione dei prodotti ortofrutticoli, a seconda delle richieste dei nostri clienti".



Tra i clienti della Monti & C. vi sono le più efficienti aziende produttrici, di trasformazione e di commercializzazione di prodotti ortoflorofrutticoli, e alimentari in generale, nonché le piattaforme di logistica per la distribuzione dei prodotti della catena del freddo.



Queste le applicazioni tipiche del settore:celle per breve e lunga conservazione di prodotti ortofrutticoli; celle ad atmosfera controllata; celle per banane; sale di lavorazione (IV gamma); spazi di preraffreddamento; celle meccanizzate; tunnel di surgelazione; refrigerazione di fluidi per processi di lavorazione industriale della frutta; celle a bassa temperatura per conservazione di prodotti surgelati.


Christian Niccolai e Federico Papini in fiera al Fruit Logistica 2018

"La Monti & C - aggiungono i due titolari - è stata sicuramente la prima azienda che si è applicata per la ricerca di strumenti idonei al settore nursery-vivaistico. La lunga esperienza acquisita dalle numerose realizzazioni da noi effettuate presso le più importanti aziende italiane del settore, e la loro collaborazione tecnica associata alla costante ricerca di nuove soluzioni ci permettono di soddisfare specifiche esigenze".

Nel settore sementiero/vivaistico le principali applicazioni sono celle isotermiche da interno e da esterno; impianti di germinazione computerizzati; impianti polivalenti di germinazione e frigoconservazione piantine orticole e floricole; armadi climatici per prove di germinabilità; celle e armadi prefabbricati con impianti di essiccazione e conservazione sementi.

Contatti
Monti&C Tecnologie del Freddo SRL
Via Terra Rossa Fonda, 172
51011 Borgo a Buggiano (Pistoia)
Tel.: +39 0572/30064
Email: federico.papini@montisrl.it
Web: www.montisrl.it