Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Henk Vlaeminck (Van Dijk Foods Belgium)

Gli easy peeler si vendono bene, ma le arance incontrano un mercato piu' difficile

Al momento i prezzi delle arance spagnole sono alti. "Vendere le arance a questi livelli non è facile. Sul mercato è presente un'offerta piuttosto ampia di arance Valencia provenienti dall'Egitto e di arance Salustiana e Maroc Late dal Marocco; la differenza di prezzo è piuttosto notevole". Ad averlo constatato è Henk Vlaeminck della belga Van Dijk Foods.

"I consumatori preferiscono gli agrumi spagnoli, ma con una differenza di prezzo del 40-50% è ovvio che optino per quelli egiziani. Sotto questo aspetto, il frutto è soggetto alle quotazioni. Non è facile vendere le Salustiana a 11,50-12,50 euro (15 kg) se le egiziane vengono vendute a 7,50-8 euro (15 kg) - ha spiegato l'importatore - Eppure il prezzo delle arance spagnole resta piuttosto alto. Queste, infatti, hanno il vantaggio di avere un buon mercato locale e si vendono bene in altri Paesi".



Al contrario, le vendite di easy peeler procedono bene. "Il prezzo dei mandarini Nadorcott è di 1,40-1,50 euro/kg, gli Afourer vengono venduti per 1,10-1,20 euro/kg e i Clemengold, a seconda del calibro, ottengono un prezzo di 1,40-1,50 euro/kg - ha riassunto Henk - In generale la domanda di agrumi è buona e l'offerta è sufficiente. Non si sono verificate carenze e tutto viene venduto. Qualsiasi agrume offerto al giusto prezzo va bene, ma per le arance i prezzi elevati hanno reso le cose persino più difficili".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver
Tel.: +32 15 55 65 61
Fax.: +32 15 55 65 66
Email: henk@vdfb.be
Web: www.vandijkfoods.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: