Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Alcoaxarquia apre una filiale in Peru' e amplia le sue strutture a Malaga

La stagione spagnola dell’avocado finira' un mese prima con prezzi molto alti

La campagna spagnola dell'avocado è già in fase avanzata, tanto che quest'anno dovrebbe concludersi un mese prima, alla fine di maggio, a causa dei bassi rendimenti e della forte domanda. E i prezzi sono tra i più alti.

"In questa campagna, gli avocado spagnoli sono stati i più apprezzati finora nei mercati europei" hanno commentato José Antonio Alconchel junior e senior, padre e figlio (nella foto sotto), in occasione di Fruit Logistica 2018. La cassetta attualmente costa circa 14 euro e potrebbe raggiungere i 16 euro entro la fine di febbraio. "Gli avocado sono ora al loro massimo, in termini di maturazione e contenuto di grassi".



"Inoltre, al momento il Cile sta terminando la sua campagna e in Colombia non ci sono quasi più avocado, mentre il Perù sta cominciando con piccoli volumi, dal momento che i suoi frutti non hanno ancora un sufficiente contenuto di grassi - hanno spiegato - Poi c'è il Messico, che dopo il Super Bowl negli Stati Uniti sta cercando di introdurre in Europa una quantità maggiore di avocado a prezzi concorrenziali, dove la loro qualità generalmente non è così apprezzata".

La Alcoaxarquía apre una filiale in Perù
La Alcoaxarquía ha appena aperto una nuova filiale in Perù, con la produzione affidata ai coltivatori locali e dove effettuerà assistenza tecnica, oltre a confezionare il prodotto in situ. "Questo ci consentirà di avere la nostra produzione di avocado 365 giorni l'anno, controllando il 100% della tracciabilità del prodotto".

Per ora la Alcoaxarquía Peru lavorerà esclusivamente con gli avocado, principalmente con la varietà Hass, e in misura minore con la Fuerte. Va anche sottolineato che il 40% della produzione degli avocado sarà biologica.

"In futuro abbiamo in programma di iniziare a lavorare con altri prodotti, come zenzero, mango, patata dolce, curcuma e cirimoia" concludono i responsabili. A Malaga, la Alcoaxarquía ha anche ampliato la sua capacità con un nuovo stabilimento di 3.700 metri quadrati, dotato di linee di imballaggio e stoccaggio per avocado tradizionali e biologici.

Per maggiori informazioni:
José Antonio Alconchel Jr.
Cell.: +34 690043230
Email: jose@alcoaxarquia.es
Alcoaxarquía
Tel.: +34 951 33 39 34
Web: www.alcoaxarquia.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: