Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Gilles le Henanff (Union Primeurs)

Tre societa' francesi insieme, ognuna con le proprie specialita'

La nuovissima unità produttiva francese creata dalla Union Primeurs è un accorpamento di tre società, ognuna con una sua specialità.

"Importiamo e produciamo principalmente per il mercato francese. Siamo tutti conosciuti per le nostre specialità e questo rende più semplice, per i nostri clienti, raggiungerci. Inoltre, abbiamo le sedi in diverse parti del Paese". A dichiararlo l'amministratore delegato Gilles le Henanff. L'unità produttiva serve grandi catene di supermercati come Intermarché e Carrefour.


Gilles le Henanff e la sua collega Anne Jolly.

La stessa Union Primeurs è specializzata nella produzione e importazione di pere e ciliegie. Per le ciliegie hanno realizzato alcuni importanti investimenti. "Abbiamo un totale di 20 ettari di alberi di ciliegie. Abbiamo coperto tre ettari con serre in plastica molto moderne e migliorato la resa per ettaro". La zona di produzione è situata vicino ad Orléans. Una piccola parte delle ciliegie viene esportata nei Paesi Bassi e rivenduta ai Paesi scandinavi.

La Meyer Champi è la seconda azienda coinvolta ed è specializzata nella produzione e vendita di diverse varietà di funghi. "Produciamo i nostri funghi Pleurotus, prataioli bianchi e bruni nell'est della Francia e abbiamo investito in un magazzino di 15.000 mq - ha detto Gilles - Siamo anche molto esperti nella commercializzazione di funghi selvatici per la grande distribuzione. Questa è un'arte in sé, poiché i funghi selvatici hanno una vita molto breve". L'azienda importa anche prataioli bianchi dalla Polonia.

La terza società coinvolta nell’accorpamento, è la Aux Fruits di Juvisy. L'azienda è situata nel mercato internazionale di Rungis, a Parigi, ed è specializzata nella produzione ed importazione di fagiolini dal Kenya.

Molte delle attività portate avanti dall'unità produttiva si svolgono presso il mercato internazionale di Rungis. "La Meyer Champi possiede un negozio dove i clienti possono acquistare i nostri prodotti. Possediamo anche un magazzino a Rungis dove prepariamo fagioli e funghi per la vendita".

Per maggiori informazioni:
Union Primeurs
Tel.: +33 (0)2 38 25 16 70
Email: glehenanff@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: