Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Di Pisa (Fedagromercati) sul restyling del Mercato di Milano: 'Necessario coinvolgere i grossisti'

Valentino Di Pisa (in foto), Presidente di Fedagromercati Nazionale, ha rilasciato il seguente commento relativo alla situazione attuale del Mercato di Milano.

"In merito alla riqualificazione del Mercato all'ingrosso di Milano, mi auguro che alla fine si riesca a trovare un risultato finale che soddisfi tutti gli attori coinvolti. Senza addentrarmi sulla questione relativa all'utilità o meno della piattaforma esterna, ritengo inammissibile che si chieda condivisione, impegno e garanzia economica gli operatori grossisti, i quali sono i principali attori della struttura, senza riconoscere loro il giusto ruolo nella futura società di gestione all'interno di un progetto di rinnovamento, potenzialmente ricco di opportunità ma allo stesso tempo complesso".

"Le imprese infatti sono ancora oggi il vero ed unico motore della piattaforma che rendono vivo ed operativo la realtà mercatale e per questo motivo non si può chiedere responsabilità e sacrificio senza però rendere partecipi gli operatori del processo di cambiamento della struttura e soprattutto della gestione, considerando fra l'altro che negli ultimi tempi l'ente gestore non è stato indenne da pecche".

"Ancora, il coinvolgimento degli operatori è quanto più necessario considerando che rappresentano il cuore operativo ed economico del Mercato, arricchendo così il processo di cambiamento del loro punto di vista, imprescindibile per la buona riuscita del progetto. Per questi motivi chiedo alla presidenza dell'ente gestore ma soprattutto alla politica di valutare l'opportunità di inserire la voce degli operatori all'interno della società di gestione".
Data di pubblicazione: