Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: la richiesta di mirtilli biologici aumenta ogni anno

In Cile la zona settentrionale di produzione di mirtilli ha terminato la raccolta e la zona centrale sta contribuendo meno, ma nell'area meridionale e centromeridionale continua a ritmo sostenuto. Il recente rapporto del Comitato cileno per i mirtilli dichiara che nella sesta settimana sono state esportate 6.615 tonnellate di questi piccoli frutti, il 72% delle quali è andato in Nord America, il 20% in Europa e l'8% in Cina. "Questa settimana segna l'inizio della fase di declino per i volumi dell'attuale stagione".

Mirtilli cileni: spedizioni settimanali in tonnellate

Nel rapporto vengono menzionati alcuni fatti degni di nota. Il primo è l'impatto avuto dalla fornitura di mirtilli biologici. Nel caso delle esportazioni di mirtilli freschi bio, il volume maggiore previsto dalle regioni meridionali per questa stagione è stato confermato. Fino ad ora le tonnellate esportate sono state superiori a 1.100 per quattro settimane di fila. Nella sesta settimana, le esportazioni sono ammontate a 1.180 ton e hanno rappresentato il 17,8% del totale esportato nella settimana precedente.

Il Comitato cileno per i mirtilli ha partecipato alla fiera commerciale Biofach di Norimberga, Germania. La richiesta di prodotti biologici aumenta ogni anno e la produzione di mirtilli bio registrata in Cile è la risposta a questa domanda. Nella stagione attuale, le esportazioni di mirtilli freschi biologici sono state il 9% delle esportazioni fresche totali dal Cile ed è molto probabile che la stagione si concluderà al 10%.


Spedizioni settimanali di mirtilli cileni biologici in tonnellate

Come si può vedere nel grafico qui sopra, dall'inizio di quest'anno c'è stato un incremento nelle esportazioni dell'offerta biologica. Ciò si può spiegare con il fatto che la zona centromeridionale è quella che dà il contributo maggiore al momento e comprende la regione IX. Questa regione si distingue per il suo contributo nell'offerta biologica con varietà tradizionali come Brigitta, Legacy ed Elliot, e altre in volumi più limitati.


Mirtilli cileni: esportazioni accumulate in tonnellate

Volumi accumulati
Il secondo aspetto importante messo in evidenza dal Comitato riguarda il volume finale della stagione, che dovrebbe superare le stime iniziali. Questo è dovuto principalmente al clima, che si è mantenuto ottimo durante lo sviluppo del frutto e delle operazioni di raccolta. La scarsità di piogge durante l'estate non ha rappresentato grandi problemi e per le prossime settimane le previsioni mostrano che queste condizioni si manterranno tali.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: