Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: disponibili le prime mele Magic Star in quantita' limitate

Il primo raccolto della nuova varietà di mele Magic Star è disponibile da Okay e Okay Compact dal 14 febbraio. Si tratta di un raccolto molto piccolo di 15 ton circa, in parte, perché la messa a dimora degli alberi di mele si sviluppa nell'arco di tre anni e, in parte, a causa delle condizioni meteorologiche meno favorevoli registrate la primavera scorsa.



La Magic Star è stata sviluppata in esclusiva per Colruyt dallo sviluppatore frutticolo olandese Fresh Forward. La nuova varietà viene prodotta in Belgio dai partner fissi Neven Fruits Waremme, Wolfcarius Markegem e Gebroeders Bangels Gingelom. La mela si sintonizza particolarmente bene sulle aspettative dei consumatori ed è stata selezionata dopo le sessioni di prova con i clienti. "Con il lancio della Magic Star vogliamo sostenere anche l'esperienza dei nostri produttori locali. Siccome si tratta di un nuovo prodotto con un elevato valore aggiunto, possiamo garantire ai nostri coltivatori un prezzo adeguato per l'intero raccolto".



Nel 2019 la mela Magic Star sarà lanciata a livello nazionale. Nell'autunno del 2017 gli stessi produttori hanno piantato anche la varietà Coryphée, anch'essa sviluppata in esclusiva per Colruyt.



Per maggiori informazioni:
Colruyt Group
Edingsesteenweg 196
1500 Halle - Belgio
Tel.: +32 23635545
Web: www.colruytgroup.com
Data di pubblicazione: