Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giansanti (Confagricoltura): 'Spesa agricola fondamentale. Le forze politiche s'impegnino per difesa della PAC'

In più occasioni Confagricoltura ha sottolineato la necessità che venga mantenuta la politica agricola comune e la spesa agricola in vista del negoziato europeo post 2020. In tal senso, si è registrata la presa di posizione del presidente francese Macron che ha sottolineato il ruolo dell'agricoltura e che il "cibo è una questione prioritaria per la Francia". Sulla stessa lunghezza d'onda anche la Germania.

"Quelle di Macron è una visione realistica del ruolo del settore primario che fornisce cibo di qualità, sicurezza alimentare, green e sostenibilità, agroenergie pulite – ha osservato il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti -. Ci auguriamo che tutte le forze politiche dimostrino attenzione crescente e si spendano per salvaguardare la politica agricola comune, nell'interesse degli agricoltori e dei consumatori e, in estrema sintesi, di tutto il Paese".

La spesa agricola della PAC per l'Italia – ha ricordato Confagricoltura - è di circa 52 miliardi di euro, tra risorse UE e cofinanziamento nazionale, pari a 7,4 miliardi di euro l'anno in media.

Data di pubblicazione: