Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Voghiera (FE), lunedi 26 febbraio 2018 ore 10:00

Confagricoltura Ferrara: convegno 'Aglio di Voghiera DOP. Tecniche, costi colturali, marketing e...'

Lunedì 26 febbraio alle ore 10:00, presso la Delizia del Berliguardo a Voghiera (Strada Provinciale 274), si terrà il convegno dal titolo "Aglio di Voghiera DOP. Tecniche, costi colturali, marketing e...".

Secondo appuntamento nell'ambito dei "Lunedì dell'agricoltura" di Confagricoltura Ferrara, l'incontro gode del patrocinio del Comune di Voghiera. Al tavolo dei relatori Ettore Navarra dell'azienda agricola "Le Aie", componente della Sezione Orticola di Confagricoltura Ferrara, Emanuele Coletti dell'Azienda "Aglio del Nonno" e Neda Barbieri, Presidente Consorzio Produttori Aglio di Voghiera. Coordinerà l'incontro Pier Carlo Scaramagli, Presidente di Confagricoltura Ferrara.

La zona geografica di produzione dell'aglio di Voghiera comprende il territorio di cinque Comuni della provincia di Ferrara: Voghiera, Masi Torello, Portomaggiore, Argenta e Ferrara. Risultato dell'attività di valorizzazione e della tutela delle tipicità agroalimentari locali intrapresa dalla Provincia di Ferrara e dalla Camera di Commercio di Ferrara, l'aglio di Voghiera DOP è una delle 17 Perle del Ferrarese, così denominate per l'importanza che ricoprono nell'economia e nella tradizione locale.

La produzione dell'aglio di Voghiera, l'oro bianco del territorio di Ferrara, conta una storia di molti secoli e nell'ultimo decennio, grazie alla certificazione del marchio europeo DOP, ha visto una crescita esponenziale della domanda e un riconoscimento qualitativo che ha superato i confini nazionali ed europei.





 







 
Data di pubblicazione: