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Pink Lady fa il pienone al Fruit Logistica

Pink Lady® Europe può trarre un bilancio molto positivo dalla partecipazione a Fruit Logistica che ha registrato un aumento notevole delle visite al suo stand. Questo appuntamento le ha permesso ancora una volta di rafforzare le sue relazioni commerciali, in particolare con i partner overseas. Senza dimenticare l'ottima accoglienza riservata alla presentazione della sua iniziativa di Responsabilità Sociale IMAGINE che ha dimostrato la sua pertinenza e il forte interesse suscitato tra i professionisti del settore.

Buoni risultati a metà stagione

Il salone Fruit Logistica è stato per Pink Lady® anche l'occasione per presentare i suoi buoni risultati a metà stagione:

Con un volume stimato in più di 178.000 tonnellate, pari all'equivalente dell'anno scorso (in controtendenza rispetto a un mercato globale che segna un -22% in Europa) e un'eccellente qualità, Pink Lady® ha confermato la propria ambizione di conquistare quote di mercato in questa stagione.


Lo stand Pink Lady® a Fruit Logistica 2018

E i risultati non mancano, con un aumento dei volumi globali di Pink Lady® del 15% rispetto allo stesso periodo del 2016/17 e un livello di smaltimento delle scorte leggermente più elevato, attestatosi sul 26%.

Si possono citare i mercati in crescita, quali la Svezia (+46%), la Germania (+31%), l'Olanda (+23%), la Francia (+21%), l'Italia (+17%), la Spagna (+10%) e il Belgio (+9%).

Ai quali occorre aggiungere lo sviluppo di PinKids®, l'offerta dedicata ai bambini che, accompagnata in questo inizio di stagione da una nuova licenza marketing – Cattivissimo me 3 – registra una crescita di volume perfino superiore a quella del marchio Pink Lady®, con un +18%.

In presenza di un contesto del mercato particolare, Pink Lady® ha deciso di non allentare i suoi sforzi in questa stagione e continua a sostenere la dinamica di trade marketing e gli investimenti nella comunicazione con un obiettivo prioritario: conquistare nuovi consumatori.
Data di pubblicazione: