Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Julian Garcia (TR FR Jacarilla)

C'e' carenza di agrumi per la trasformazione e i prezzi sono alti quest'anno

Il calo nelle rese dell'attuale stagione agrumicola spagnola, dovuto alla siccità e ad altri fattori, ha portato a un incremento dei prezzi in campo; anche se non c'è una richiesta elevata per prodotti, come i limoni, che hanno registrato calibri piccoli in questa stagione. Anche la riduzione della produzione di arance nella comunità valenciana è stata più alta del previsto.



Anche il settore della trasformazione degli agrumi, che ricopre un ruolo importante in questo tipo di campagne, ha registrato un incremento dei prezzi della frutta dovuto alla scarsa disponibilità. Secondo Julian Garcia di TR TR Jacarilla: "C'è carenza di agrumi, sia per l'industria sia per la vendita diretta".

TR TR Jacarilla è una società di Alicante che vende agrumi all'industria del trasformato da oltre 30 anni. "Anche se i produttori programmano i loro raccolti per ottenere vantaggi dalle vendite sul mercato del fresco, il settore di trasformazione degli agrumi aiuta i produttori a vendere la frutta che ha perso valore di mercato a causa di danni alla buccia o deformazioni, mettendoli in condizione di potere pagare i costi di produzione".

"Acquistiamo tutti i tipi di frutti per venderli a società di trasformazione medie e grandi per la produzione di succhi, marmellate, dolciumi, ad esempio. Questo fintanto che gli agrumi non siano marci o non abbiano patologie che ne influenzano il sapore; dopotutto questi prodotti sono destinati al consumo umano".



La società dispone di una flotta di camion. Alcuni hanno una capacità di 25 tonnellate sfuse. Altri sono camion con rimorchio con una capacità da 10 a 20 ton. Dopodiché ci sono anche i camion deputati al trasporto delle merci in grandi cartoni. "Dal momento che abbiamo diversi tipi di camion, possiamo adattare il modo di trasportare i prodotti a seconda della loro delicatezza. Possiamo caricare gli agrumi direttamente in campo o al magazzino".



Il 95% dei prodotti acquistati e venduti da TR TR Jacarilla sono rappresentati da tutti le tipologie di agrumi. La società tratta anche uva da tavola e melagrane. "Siamo specializzati in agrumi, ma vogliamo crescere con altri tipi di prodotti per diversificare il nostro servizio. Abbiamo in programma di cominciare a trattare le drupacee, in modo da continuare la nostra attività dove la disponibilità di agrumi fosse scarsa".

Per maggiori informazioni:
Julián García
TR FR Jacarilla
Email: julian@grupotrfrjacarilla.es
Web: www.grupotrfrjacarilla.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: