Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incremento del 50 per cento della conservabilita' commerciabile

Edipeel: spedizioni di prova di avocado mostrano un miglioramento della qualita' alla consegna

"Edilpeel è una soluzione realizzata a partire da estratti vegetali che raddoppia la conservabilità a scaffale dei prodotti ortofrutticoli raccolti. E' l'unico rimedio post-raccolto che crea un microclima ottimale all'interno di ogni singolo prodotto ortofrutticolo, e che porta ad un miglioramento della qualità e della freschezza al momento dell'arrivo, sugli scaffali e infine nelle case". A spiegarlo Michelle Linn, della Apeel Sciences.

L'anno scorso, avevamo già anticipato che la ditta stava lavorando su una soluzione per gli avocado, e che stava definendo i contratti con i produttori (cfr. FreshPlaza del 06/11/2017).

Da Perù al Nord America e all'Europa
Da allora la Apeel Sciences ha condiviso i dettagli delle spedizioni commerciali di prova di Edipeel effettuate al di fuori del Perù. "Gli avocado Hass trattati con Edipeel sono stati spediti dal Perù per arrivare in California attraverso la Del Rey, e a Rotterdam attraverso la Nature's Pride" ha spiegato Linn.

Durante le spedizioni la Apeel Sciences ha messo a confronto gli avocado trattati con Edipeel stoccati in container refrigerati, e quelli non trattati stoccati sia in container refrigerati che in atmosfera controllata. "Volevamo dare prova dei notevoli miglioramenti e del prolungamento della conservabilità a scaffale che fornitori e rivenditori al dettaglio possono ottenere utilizzando Edipeel" ha aggiunto.

Al momento della consegna sono state effettuate le normali procedure di maturazione, e sono state valutate le qualità esteriori ed interiori ai frutti fino alla fine del ciclo vitale. Entrambe le sperimentazioni hanno analizzato le performance di Edipeel sugli avocado peruviani di diverse regioni, fioriture e tempi di raccolta, per contabilizzare le variate caratteristiche dei frutti.



Qualità e conservabilità migliorate
"Tutti quegli avocado che erano stati trattati con Edipeel hanno sperimentato una riduzione del 30% della percentuale di perdita di liquidi, oltre a una respirazione più lenta del 60%. Essi hanno altresì presentato il 50% in più di conservabilità commerciabile rispetto ai frutti non trattati in ambienti ad atmosfera controllata" ha affermato Linn. In entrambe le sperimentazioni gli avocadi trattati con Edipeel hanno mostrato una qualità e una conservabilità migliori.

Clicca su tasto "Play" per avviare il video


Per maggiori informazioni:
Michelle Linn
Apeel Sciences
Email: info@apeelsciences.com
Web: www.apeelsciences.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: