Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dai tradizionali ristoranti tedeschi alla moderna cucina italiana

Topinambur, carote viola e il cosiddetto cavolo palma. Chiunque desideri fornire una ristorazione specializzata, oggi deve offrire un assortimento vario ed unico per tutto l'anno. Ma la gamma di prodotti dell'azienda tedesca Knackfrisch comprende anche mele standard, lattuga e cavoletti di Bruxelles. Non importa se si tratta di un piccolo cliente locale o di una nota catena di ristoranti: il suo servizio rimane sempre lo stesso. "Siamo gli occhi, le mani e il naso dei cuochi".


Le patate dolci degli Stati Uniti sono qualitativamente uniche

I fratelli, e soci in affari, Volkan e Namik Yildirim sono orgogliosi di mostrare il loro magazzino nuovo di zecca, dove si sono trasferiti quasi un anno fa. Il direttore alle vendite, Namik, mostra una gamma di erbe aromatiche, una delle specialità del fornitore gastronomico. "Noi prendiamo le nostre erbe aromatiche come basilico, origano e melissa che arrivano esclusivamente da Israele e le imballiamo in vassoi da 80 grammi. I marchi premium Gaia e Arava sono sicuramente più costosi delle erbe italiane di circa il 10-15%, ma garantiscono ai consumatori la massima qualità".

L'origine è garantita anche per altri prodotti come le patate dolci degli Stati Uniti o i kiwi Zespri. La qualità delle merci è garantita anche da selezioni e controlli rigorosi, durante i quali i prodotti vengono reimballati, manipolati e smistati in loco.


I fratelli Volkan (a sinistra) e Namik nel loro magazzino

Cavoletti di Bruxelles
Oltre alla qualità premium, oggi le catene di ristoranti cercano di distinguersi dai loro concorrenti con prodotti unici. Per questo la gamma di prodotti della Knackfrisch comprende ora anche prodotti speciali come i topinambur e le carote viola, che sono molto richiesti nel settore della gastronomia per il gusto e il colore intenso. D'altra parte, anche i prodotti di uso quotidiano a volte hanno il loro rinascimento.

Yildirim ha dichiarato: "I cavoletti di Bruxelles, ad esempio, fino a due anni fa erano un prodotto utilizzato principalmente a casa, ma ora sono nuovamente in aumento. E anche i cavoli palma: un incrocio tra cavoletti di Bruxelles e cavoli verza, particolarmente popolari nella cucina italiana moderna. "


Le merci vengono smistate e reimballate a mano

Tuttavia, secondo i fratelli Yildirim, la cosa principale è la flessibilità illimitata e la percezione di esaudire i desideri a breve e lungo termine. Parlano dei prodotti pronti ad esempio, perché, in totale controtendenza, la loro azienda fornisce principalmente materie prime. "Siamo relativamente di vecchia scuola, anche se offriamo anche lattuga fresh-cut. Tuttavia, facciamo attenzione alle tendenze attuali, almeno tra la nostra clientela".


Erbe aromatiche provenienti da Israele nel magazzino della ditta Knackfrisch

La Knackfrisch è stata creata nel 1995 come società di vendita al dettaglio; dal 2010 è specializzata unicamente nella fornitura per grandi consumatori, abitazioni, mense e catene di ristoranti. Oggi il commercio all'ingrosso è gestito dalla seconda generazione, e nel 2017 si sono trasferiti nel loro attuale quartier generale, la periferia di Mönchengladbach. Oltre alle consegne gastronomiche, l'azienda offre anche frutta per la scuola e l'ufficio. Oggi l'azienda conta circa 20 dipendenti e dispone di 9 veicoli per le consegne che servono sia i ristoranti tradizionali che quelli moderni, in un raggio di 100 km, con prodotti giornalieri freschi.

Per maggiori informazioni:
Selen Handels GmbH - Knackfrisch
Willicher Damm 101
41066 Mönchengladbach
Tel.: +49 2161 303 9315
Fax: +49 2161 303 2694
Email: info@knackfrisch.net
Web: www.knackfrisch.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: