Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un assaggio di Francia meridionale approda in Australia

Una nuova partnership con l'Australia ha portato il ricco sapore dell'estate della Francia meridionale nei frutteti e ai consumatori australiani, con l'introduzione delle varietà Regal’in™ di pesche, nettarine e ciliegie.

La Agro Selections Fruits (anche conosciuta come Maillard genetics), la società sviluppatrice e proprietaria delle varietà Regal’in™, sta selezionando nuove magnifiche cultivar, utilizzando metodi tradizionali secolari relativi all'attento incrocio di pollini di diversi tipi di frutta, e selezionando così alberi che migliorano di anno in anno.

I risultati sono sorprendenti, come ad esempio nuove varietà di nettarine a polpa rossa super salutari, bellissime ciliegie bianche e rosse, una serie di nettarine piatte e pesche stagionali facili da mangiare.



Le aziende australiane che collaborano per portare questi nuovi sapori in Australia sono WA Farm Direct, Antico International e N&A Group, un gruppo di attività australiane a conduzione familiare che hanno lavorato nell'industria frutticola per decenni.

L'annuncio ufficiale della partnership è avvenuto alla fiera Fruit Logistica di Berlino; i nuovi alberi da frutto saranno piantati da produttori di tutta l'Australia il prossimo anno, ovvero una volta superate le rigorose procedure di quarantena australiane.



Rob Cathels, dell'N&A Group, con sede a Sydney, ha affermato "non vediamo l'ora di offrire alla nostra società di produttori la chance di coltivare qualcosa di realmente diverso e di diversificare l'offerta di pesche e nettarine, ormai eccessivamente standardizzata. E' inoltre grandioso poter offrire ai consumatori australiani nuovi sapori. Questo è dunque il raro esempio di scenario vantaggioso che cerchiamo".

La Regal’in™ è una innovativa azienda frutticola a conduzione familiare, con sede a Elne, nella Francia meridionale, che, oltre ad essere una boutique, produce alberi da frutto che sono al momento coltivati in numerosi Paesi di tutto il mondo, tra cui sembrava mancare l'Australia. Finora. Le famiglie australiane potranno finalmente assaggiare i primi frutti nel 2021.

Le famiglie asiatiche si stanno godendo già da diversi anni i frutti Regal’in™, un marchio che è diventato famoso e molto desiderato in questa regione. Fatto ancora più importante, la collaborazione apre un'ulteriore via ai produttori australiani: l'accesso a mercati d'esportazione consolidati che offriranno all'industria australiana la spinta di cui aveva bisogno.

Per maggiori informazioni:
Jenny Merver
WA FARM DIRECT
Tel.: +618 9350 4600
Cel.: +61 409 880 569
Email: jenny.mercer@wafarmdirect.com.au

Rob Cathels
N & A GROUP
Tel.: +612 9764 3622
Cel.: +61418 263 690
Email: rob@nagroup.com.au

Justin Shield
ANTICO INTERNATIONAL
Tel.: +612 9764 3833
Cel.: +61 433 664 400
Email: justin@antico.com.au

Laurence Maillard
REGAL’IN EUROPE
Tel.: +33 (0) 468 37 88 80
Cel.: +33 (0) 609 18 41 24
Email: contact@regal-in.com
Data di pubblicazione: