Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il piano di Aldi per l'Italia: 45 supermercati entro l'anno

Parte dalla provincia, e presto arriverà nelle grandi città. Il gruppo Aldi, colosso tedesco della Gdo con oltre 5900 punti vendita in 11 Paesi e 4 Continenti, pioniere del format del discount nel mondo, fa sul serio in Italia. Ci sono voluti due anni per preparare il debutto, studiare le dinamiche del nostro mercato e analizzare le abitudini dei consumatori italiani. Alla fine, la società ha scoperto finalmente le carte su che cosa intende fare nel nostro Paese e come intende farlo.

Il piano di sviluppo di Aldi - presentato in anteprima a Castellanza, in provincia di Varese, nel cuore della Pianura Padana - prevede più di 45 aperture entro il 2018. I primi 10 supermercati, distribuiti in tutto il Nord Italia, saranno inaugurati il 1° marzo. Oltre al negozio di Castellanza, gli altri 9 sono nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Cantù (CO), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN) e Trento. Inoltre, l'arrivo di Aldi ha già dato un forte impulso all'occupazione: per il momento, il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l'anno con più di 1.500 assunzioni.

Clicca qui per leggere di più su www.repubblica.it.
Data di pubblicazione: