Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Policoro (MT), giovedi 22 febbraio 2018 ore 17

L.A.Me.T.A.: incontro 'Aggiornamento tecnico e normativo per una fragolicoltura sostenibile'

"Aggiornamento tecnico e normativo per una fragolicoltura sostenibile": è questo il titolo dell'incontro in programma giovedì 22 febbraio alle ore 17:00 presso l'Hotel Heraclea di Policoro (provincia di Matera).

Clicca qui per scaricare l'invito.

L'incontro è organizzato dall'Associazione L.A.ME.T.A. in collaborazione con ALSIA, ARPTRA e ASF, e patrocinato da Regione Basilicata e Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera. Main sponsor dell'evento sarà SIPCAM ITALIA.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Dopo i saluti di G. Viggiani (Presidente L.A.ME.T.A.) e C. Cocca (Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Matera), il programma prevede interventi di elevato spessore tecnico – scientifico che, oltre alle tematiche inerenti la difesa e la nutrizione della fragola, affronteranno aspetti relativi agli aggiornamenti normativi e all'applicazione dei disciplinari di produzione integrata.

L. Sannino (IPSP - CNR - PORTICI) relazionerà sulla tematica delle difesa e della gestione integrata degli insetti chiave della fragola, a seguire D. Bitonte (SIPCAM ITALIA SpA) presenterà "EPIK SL", nuovo strumento per la difesa della fragola dai fitofagi.

La gestione nutrizionale della fragola sarà trattata da F. Bissoli (Pres. Coop. ACLI RALDON), il quale precederà S. Paladini (SIPCAM ITALIA SpA) che, a sua volta presenterà alcuni prodotti SIPCAM utilizzabili per la nutrizione della coltura.

L'intervento conclusivo, relativo agli aggiornamenti sull'applicazione del disciplinare di produzione integrata Regionale della fragola, sarà affidato a V. Fornarelli (Regione Basilicata - Dip. Politiche Agricole e Forestali - Ufficio Fitosanitario).

Moderatore dell'incontro sarà A. Capponero (AASD Pantanello - Regione Basilicata ALSIA).

Saranno riconosciuti crediti formativi professionali per i partecipanti iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera.

Per maggiori informazioni:
L.A.Me.T.A.
Libera Associazione Mediterranea Tecnici in Agricoltura
Sede legale:
Via Diaz, 5
75025 Policoro (MT)
Tel.: 328 5513967 – 347 0650476 – 338 7113400
Email: info@lameta.info
Web: www.lameta.info
Facebook: https://www.facebook.com/lameta.info
Data di pubblicazione: