Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novita' per La Costiera: limoni Primofiore biologici

Al Fruit Logistica di Berlino l'azienda di Fondi (Latina) ha presentato la nuova linea di limoni biologici, varietà Primofiore, con buccia edibile. Il prodotto ha subito attirato l'attenzione degli acquirenti e lo stand, in certi momenti, era pieno di operatori che cercavano informazioni.


Certificazione biologica ottenuta per La Costiera.

"Si tratta di limoni Primofiore - spiega Valentina Sanna dell'ufficio commerciale estero - coltivati con tecnica biologica. L'ente certificatore è Bioagricert. I limoni sono prodotti direttamente dalle nostre aziende agricole, oppure provenienti da agricoltori nostri conferitori".



Il limone biologico incontra un'alta richiesta, soprattutto nei paesi del nord Europa. Ma anche in Italia è richiesto, in quanto la scorza viene così considerata edibile poiché non sono stati effettuati trattamenti con prodotti chimici di sintesi.


Alessia Tranchino e Valentina Sanna

"Al momento i limoni - aggiunge Valentina Sanna - sono disponibili in rete da 500 grammi o in cartoni da 4 kg. I nostri riferimenti per la vendita sono sia i mercati all'ingrosso, sia la Gdo".

Valentina Sanna, presente al Fruit Logistica insieme ad Alessia Tranchino, sottolinea che "i limoni biologici, esteriormente, non sono perfetti. La buccia presenta imperfezioni dovute alla mancanza di trattamenti con prodotti di sintesi. Ma non sono difetti: è la naturalità del limone, è una sua caratteristica. Credo che al consumatore sia importante trasferire questo messaggio. Non a caso, in ogni confezione aggiungiamo un depliant esplicativo dove questo aspetto viene spiegato".

Contatti:
La Costiera di Vinaccia Ferdinando
Via Pantanello, II traversa a destra – Zona industriale
04022 Fondi (LT) – Italy
Tel.: (+39) 0771 531807
Fax: (+39) 0771 537662
Email: limonilacostiera@tiscali.it
Web: www.la-costiera.com