Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Organic Route a Fruit Logistica 2018: il reportage fotografico

La settimana scorsa a Berlino si è tenuta l'edizione 2018 di Fruit Logistica, la fiera ortofrutticola che riunisce i principali operatori del settore ortofrutticolo di tutto il mondo. Gli imprenditori biologici hanno potuto iscriversi alla "Organic Route" (percorso del biologico, ndt). In questo modo i visitatori hanno potuto capire a colpo d'occhio dove si trovavano le aziende di prodotti bio.


Da sinistra a destra in senso orario: Bart van der Vliet, in rappresentanza della società canadese Organic Trade Company Canada; uno stand affollato di visitatori da Fairtrasa International; G's Fresh con il marchio Love Fresh; Hispalco presenta gli ortofrutticoli biologici in modo giocoso.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico sulla Organic Route

Evidente, nelle hall italiane, la moltitudine di prodotti biologici. Alle esigenze di mercato gli imprenditori hanno risposto con frutta e verdura fresca bio. Molte aziende non si chiedono più se ampliarsi con l'assortimento biologico o meno, ma bensì quando.

L'atmosfera della fiera è stata amichevole e si è venduto molto. Secondo Philipp Breitenberger, un coltivatore di kiwi dall'Italia: "Queste sono fiere dove tutti si riuniscono e dove è possibile parlare con molti clienti esistenti e anche nuovi e potenziali". Oltre all'Italia, erano ben rappresentati anche Spagna, Germania, Francia e Paesi sudamericani.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: