Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: l'autotrasporto e' crollato del 38,1 per cento dal 2006

Una rilevazione svolta dal Centro Ricerche Continental Autocarro sui dati dell'Istat mostra che la media per abitante dei volumi di autotrasporto è scesa del 38,1% dal 2006 al 2015, a causa soprattutto della crisi macroeconomica, che in Italia si è protratta a lungo e ha influito soprattutto sull'autotrasporto nazionale, mentre in quello internazionale i vettori italiani hanno perso una consistente quota a favore degli stranieri. Nel 2015, però, la discesa del trasporto stradale si è interrotta, grazie a una ripresa dell'economia e dei consumi.

Analizzando l'andamento nel decennio, emerge che dal 2006 al 2010 l'indice del traffico merci in Italia è rimasto stabile, toccando i 25,1 milioni di tonnellate per abitante, ma nei quattro anni successivi è passato alle 15,4 tonnellate del 2014, per poi stabilizzarsi l'anno successivo.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: