Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In giugno si svolgera' in Cina, a novembre a Bolzano

Il 2018 e' l'anno del doppio appuntamento Interpoma

Interpoma si sdoppia: Interpoma China Congress & Exhibition si svolgerà in Cina, a Weihai dal 27 al 29 giugno, mentre a Bolzano la fiera è prevista dal 15 al 17 novembre 2018. L'evento è stato presentato a Fruit Logistica a Berlino la scorsa settimana ed entrambi gli appuntamenti non mancheranno di catalizzare l'attenzione mondiale del settore.



Con una produzione di mele pari a 40 milioni di tonnellate nel 2014, una superficie coltivata a mele di 2,3 milioni di ettari, la Cina è uno dei più grandi produttori di mele al mondo e può offrire ottime opportunità di business a chi opera in tale settore. La rapida modernizzazione della coltivazione di mele in Cina, alimentata da investimenti su larga scala, necessita di nuove procedure di controllo sull'utilizzo dei pesticidi, nuovi macchinari e attrezzature, nuove tecnologie e strumenti di produzione.

La prima edizione di Interpoma China si è svolta nel 2017 come congresso con esposizione sul tema della coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela. 2.000 visitatori hanno potuto apprezzare l'offerta di 70 aziende su una superficie di 5.000 metri quadrati, metà cinesi e metà da altri 9 Paesi del mondo: Belgio, Cile, Francia, Germania, Islanda, Italia, Israele, Corea e Paesi Bassi.



Dal 15 al 17 novembre prossimi, Bolzano tornerà a essere la capitale della mela, riunendo in città oltre 20.000 operatori professionali provenienti da tutto il mondo interessati a conoscere le ultime novità del settore. Interpoma, salone internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela, ha intrapreso negli ultimi anni la strada della innovazione, ponendosi come punto di riferimento per lo sviluppo di nuove idee nel settore melicolo. Anche il 2018 non si sottrarrà a questo processo: tante sono state e saranno le iniziative che stanno accompagnando l'arrivo della 11ma edizione e che si aggiungeranno a quelle in programma durante la tre giorni di novembre.

"Interpoma China - afferma Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano - rappresenta un importante passo per conoscere meglio il più grande mercato di mele al mondo e per stringere nuovi contatti sul mercato cinese. Attraverso la presenza in Cina si accresce ulteriormente anche la rilevanza interazionale della fiera madre Interpoma a Bolzano come il più importante punto d'incontro dell'economia melicola".



Quella di Shandong è una delle provincie più importanti per la produzione delle mele in Cina, con 9,3 milioni di tonnellate. Oltre il 90% dei terreni non è provvisto di sistemi di protezione dalla grandine e dagli uccelli, meno del 20% possiede sistemi avanzati di fertilizzazione e in meno del 30% delle singole entità produttive i processi sono meccanizzati.

Interpoma China Congress & Exhibition vuole essere la piattaforma internazionale per le aziende dell'industria della mela anche nel 2018. Offre un accesso al mercato per le aziende espositrici e un congresso specializzato con relatori internazionali e cinesi, in collaborazione con l'università agricola di Qingdao e partner locali come la Fruit Tree and Tea Leaf Workstation Weihai.



Per informazioni:
Web: www.fierabolzano.it/interpomachina
Facebook: www.facebook.com/Interpoma
LinkedIn: www.linkedin.com/company/interpoma-cultvation-storage-&-marketing-of-the-apple
Live-Channel Youtube "Interpoma": www.youtube.com/interpoma
Data di pubblicazione: