Fyffes punta a un nuovo slancio e a un chiaro valore aggiunto nella sua gamma
C'è bisogno di consumatori consapevoli
I consumatori acquistano le banane senza pensarci troppo, fanno semplicemente parte della spesa. Un recente studio di Fyffes ha scoperto che il 58% degli intervistati consuma giornalmente le banane (diverse volte alla settimana), ma il frutto viene dato per scontato e ha perso la sua percezione specifica. Tuttavia, ulteriori indagini qualitative hanno mostrato che il consumatore è molto sensibile in materia di frutta e verdura e di chi la produce. Parole chiave come "identificazione del marchio" e "responsabilità sociale d'impresa" giocano un ruolo importante nell'acquisto finale. Fyffes ha sviluppato la sua nuova campagna di comunicazione per servire al meglio queste esigenze.
"Discover More è l'invito di Fyffes rivolto a commercianti e consumatori per scoprire il mondo delle banane - ha dichiarato Joris Schink, direttore commerciale per l'Europa di Fyffes - Tutti noi di Fyffes, dai coltivatori agli specialisti in maturazione e commercianti, ci dedichiamo con passione a facilitare la fornitura in Europa di frutti coltivati responsabilmente con la qualità e i sapori migliori. E' esattamente questo entusiasmo che vogliamo incentivare nel commercio e oltre".
Fyffes offre ai suoi partner commerciali programmi individuali che sono adattati ai loro rispettivi concept di vendita e alle strutture individuali del cliente. Il risultato è un'esperienza di acquisto innovativa che fornisce a commercianti, rivenditori e a tutte le parti interessate i migliori vantaggi possibili.
Partecipando all'edizione di Fruit Logistica di quest'anno, Fyffes ha messo in rilievo la sua offerta di lavorare con partner commerciali per incrementare il coinvolgimento del consumatore.
Fyffes: il marchio di frutta più antico al mondo
Quando Fyffes lanciò nel 1929 il suo bollino blu sul mercato, fu un'assoluta novità: per la prima volta nella storia del commercio frutticolo, la frutta fresca aveva un marchio. Basata su una campagna pubblicitaria estensiva e pionieristica per quel periodo, questa innovazione venne subito considerata dal pubblico come un'etichetta di qualità. Fin dal principio Fyffes ha assistito a una crescita notevole e ora è uno dei principali importatori e distributori di prodotti tropicali al mondo. Da quel momento il logo Fyffes ha rappresentato una qualità premium e una gestione sostenibile di persone e natura.
Da febbraio 2017 Fyffes fa parte della Sumitomo Corporation (cfr. FreshPlaza del 20/02/2017), una società commerciale globale leader sul mercato. Sumitomo è attiva nel settore delle banane dagli anni '60 ed è leader sul mercato in Asia. Le attività principali del gruppo Fyffes sono produzione, approvvigionamento, spedizione, maturazione, vendita e commercializzazione di banane, ananas e meloni invernali. La commercializzazione viene effettuata con i marchi Fyffes, Fyffes Bio, Hoya, Sol e Turbana, tra gli altri.
Per maggiori informazioni:
Michaela Schneider - Business Development Manager
Fyffes BV
Tel.: + 31 (0) 102445320 (diretto Paesi Bassi)
Tel.: +49 (0)40 329 00 205 (diretto Germania)
Email: MSchneider@Fyffes.com
Web: www.fyffes.de