Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di successo la campagna di comunicazione lanciata a Fruit Logistica

Fyffes punta a un nuovo slancio e a un chiaro valore aggiunto nella sua gamma

Essendo uno degli operatori leader al mondo di frutti tropicali e il primo importatore di banane in Europa, Fyffes e i suoi partner commerciali hanno come obiettivo quello di incentivare nuovamente il consumo di banane. Le attuali ricerche mostrano chiaramente che questa gamma di frutti non ha avuto sufficiente impatto sui consumatori fino ad ora e le sue qualità particolari non vengono propriamente riconosciute. Dal 7 al 9 febbraio Fyffes ha invitato i clienti a Fruit Logistica per scoprire le sue gamme premium, dalle banane ai frutti esotici, come parte della campagna di comunicazione "Fyffes. Discover More". L'azienda mira a lavorare con partner strategici per incrementare il valore dell'intera gamma all'interno dei principali mercati europei e sbloccare così il potenziale di crescita.

C'è bisogno di consumatori consapevoli
I consumatori acquistano le banane senza pensarci troppo, fanno semplicemente parte della spesa. Un recente studio di Fyffes ha scoperto che il 58% degli intervistati consuma giornalmente le banane (diverse volte alla settimana), ma il frutto viene dato per scontato e ha perso la sua percezione specifica. Tuttavia, ulteriori indagini qualitative hanno mostrato che il consumatore è molto sensibile in materia di frutta e verdura e di chi la produce. Parole chiave come "identificazione del marchio" e "responsabilità sociale d'impresa" giocano un ruolo importante nell'acquisto finale. Fyffes ha sviluppato la sua nuova campagna di comunicazione per servire al meglio queste esigenze.

"Discover More è l'invito di Fyffes rivolto a commercianti e consumatori per scoprire il mondo delle banane - ha dichiarato Joris Schink, direttore commerciale per l'Europa di Fyffes - Tutti noi di Fyffes, dai coltivatori agli specialisti in maturazione e commercianti, ci dedichiamo con passione a facilitare la fornitura in Europa di frutti coltivati responsabilmente con la qualità e i sapori migliori. E' esattamente questo entusiasmo che vogliamo incentivare nel commercio e oltre".

Fyffes offre ai suoi partner commerciali programmi individuali che sono adattati ai loro rispettivi concept di vendita e alle strutture individuali del cliente. Il risultato è un'esperienza di acquisto innovativa che fornisce a commercianti, rivenditori e a tutte le parti interessate i migliori vantaggi possibili.

Partecipando all'edizione di Fruit Logistica di quest'anno, Fyffes ha messo in rilievo la sua offerta di lavorare con partner commerciali per incrementare il coinvolgimento del consumatore.

Fyffes: il marchio di frutta più antico al mondo
Quando Fyffes lanciò nel 1929 il suo bollino blu sul mercato, fu un'assoluta novità: per la prima volta nella storia del commercio frutticolo, la frutta fresca aveva un marchio. Basata su una campagna pubblicitaria estensiva e pionieristica per quel periodo, questa innovazione venne subito considerata dal pubblico come un'etichetta di qualità. Fin dal principio Fyffes ha assistito a una crescita notevole e ora è uno dei principali importatori e distributori di prodotti tropicali al mondo. Da quel momento il logo Fyffes ha rappresentato una qualità premium e una gestione sostenibile di persone e natura.

Da febbraio 2017 Fyffes fa parte della Sumitomo Corporation (cfr. FreshPlaza del 20/02/2017), una società commerciale globale leader sul mercato. Sumitomo è attiva nel settore delle banane dagli anni '60 ed è leader sul mercato in Asia. Le attività principali del gruppo Fyffes sono produzione, approvvigionamento, spedizione, maturazione, vendita e commercializzazione di banane, ananas e meloni invernali. La commercializzazione viene effettuata con i marchi Fyffes, Fyffes Bio, Hoya, Sol e Turbana, tra gli altri.

Per maggiori informazioni:
Michaela Schneider - Business Development Manager
Fyffes BV
Tel.: + 31 (0) 102445320 (diretto Paesi Bassi)
Tel.: +49 (0)40 329 00 205 (diretto Germania)
Email: MSchneider@Fyffes.com
Web: www.fyffes.de
Data di pubblicazione: