Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pubblicata la previsione per il raccolto delle pomacee della Nuova Zelanda nel 2018

I coltivatori di mele neozelandesi scelgono nuove varieta' rispetto al passato

L'industria neozelandese delle pomacee prevede una modesta produzione lorda per il 2018, secondo la recente stima pubblicata: una previsione di raccolto lordo di 576.172 tonnellate, in calo rispetto alle previsioni per il 2017, che si avvicina a quella raggiunta nel 2015.

Alan Pollard, amministratore delegato della New Zealand Apples & Pears, ha affermato: "Le condizioni di crescita in questa stagione sono state eccezionali, abbiamo registrato abbastanza pioggia da garantire che tutte le regioni abbiano una buona quantità di acqua per l'irrigazione; inoltre la luce del sole e il caldo sono ai massimi livelli dal 1998. Questi fattori stanno creando un altro raccolto di mele e pere di alta qualità per il quale la Nuova Zelanda è rinomata".

Nelle previsioni di quest'anno, è da sottolineare la tendenza a passare ad alcune delle varietà più tradizionali. "Prevediamo che la Braeburn si ridurrà di circa il 4% rispetto ai volumi dell'anno scorso, e la Cox Orange fino al 16% - ha dichiarato Pollard - Il paniere di prodotti offerti dall'industria neozelandese è notevolmente cambiato dal 2005. Allora Royal Gala e Braeburn rappresentavano circa il 77% delle varietà neozelandesi esportate. Oggi nessuna cultivar rappresenta oltre il 30%, con una gamma attuale molto più diversificata ".

Il calibro complessivo del frutto è appena più grande di quello del 2017, con la stagione che arriva in anticipo in tutte le regioni. "La Baia di Hawkes, che rappresenta circa il 65% del nostro raccolto per l'esportazione - ha concluso Pollard - è in anticipo di 10-14 giorni rispetto agli ultimi due anni; mentre Nelson, che rappresenta circa il 25% del raccolto esportato, è in anticipo di circa da 3-5 giorni".

L'area coltivata a pomacee continua ad aumentare del 3% circa l'anno, e attualmente è di 9.810 ettari.

Per maggiori informazioni:
Alan Pollard
New Zealand Apples & Pears
Tel.: +64 21 576 109
Data di pubblicazione: