Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con Marisol la fragolicoltura del centro sud dispone di una valida opportunita'

Una varietà di fragola che sta confermando le migliori attese. Anche quest'anno Marisol, fin dai primi di gennaio, ha mostrato nelle coltivazioni del centro-sud d'Italia tutte le proprie capacità produttive e l'alto livello organolettico.


Le fragole di Marisol prodotte dall'azienda Francesco Polito a Pizzo Calabro, febbraio 2018

"Questa sua ottima partenza - spiegano Mario e Marco Magnani di Mia Sas - è stata favorita anche dal fatto che le piante in campo hanno evidenziato, fin dall'inizio, un'elevata uniformità, con presenza di frutti in maturazione, altri in fase di ingrossamento e, soprattutto, una grande quantità di fiori pronti, indice di una sicura e abbondante produzione della campagna in atto. Oggi infatti, come si può notare dalle foto scattate nelle serre di agricoltori del Metaponto e Calabria, si evidenzia il carico di frutti con una indiscutibile qualità".


L'impianto di Marisol di Roberta Morano di Policoro, gennaio 2018

Marisol è una varietà che si contraddistingue per la sua elevata produttività e qualità dei frutti. Questi si presentano di colore rosso brillante, con un alto grado brix, ottimo sapore e lunga shelf-life durante l'intero ciclo produttivo che si prolunga anche oltre la fine di maggio.


F.lli Santarcangelo di Scanzano Ionico, febbraio 2018

E' una varietà rustica che tollera molto bene terreni stanchi e non necessita di elevato uso di agrofarmaci e concimi. Per questi motivi l'agricoltore sa di poter contare già in partenza su sicuri risparmi che diventano importanti nel caso di ristoppio. Per gli aspetti succitati Marisol oltre ai riscontri economici, assume importanza per un basso impatto ambientale, permettendo, in controtendenza, la riduzione dell'uso dei vari mezzi di produzione.


Secondo anno di ristoppio, azienda Gaetano Ferrara di Policoro, febbraio 2018

Marisol è già presente in molti Paesi: in particolare, in Italia e Marocco la produzione Viveros California S.L. è riuscita ad acquisire in soli due anni di lavoro una quota importante di mercato. Complessivamente sono state vendute oltre 14 milioni di piante, nonostante il clima della scorsa campagna.

"Quest'anno - concludono i Magnani - se non si ripeteranno le avversità meteorologiche del 2017, Marisol potrà esprimere al meglio le sue qualità, per cui ci aspettiamo un forte incremento di vendite in ogni areale di produzione".


Le fragole Marisol di Pasquale Lobreglio, Rotondella (Matera) febbraio 2018

"In questo siamo confortati pure dal fatto che ormai anche il settore distributivo si sta rendendo conto che le caratteristiche organolettiche di questa varietà vanno premiate, proponendo linee di particolare qualità. In alcune aree è già diventata un prodotto tipico, con prezzi al di sopra della media del prodotto indifferenziato che giunge sul mercato".


Fragole Marisol confezionate da Giuseppe Montano, Policoro, febbraio 2018

Contatti:
Mario Magnani
Tel.: +39 335 5614410
Marco Magnani
Tel.: +39 335 8250118
Email: marcomiasas@gmail.com
Sito: www.viveroscalifornia.com