La Linea Verde in espansione a occidente e a oriente: e sempre piu' clienti dicono di si'
La Linea Verde, che lavora in Spagna dal 2008, attraverso la società partecipata spagnola Vegetales Línea Verde Navarra, ha inoltre raggiunto un accordo con il Gruppo Elaborados Naturales per l'acquisizione del sito produttivo di Lodosa. La sede produttiva è specializzata nella produzione di salse, insalata russa e panini. Ciò consentirà un notevole ampliamento di gamma.
Il piano di sviluppo all'estero si estende anche all'Europa dell'Est con l'obiettivo di fornire, durante tutto l'anno, i paesi di quest'area con prodotti di qualità. Per questo, La Linea Verde ha recentemente aperto e avviato una sede commerciale e uno stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia (superficie produttiva iniziale di 6.000 m2), dal quale riprendere le forniture in Russia.
In Spagna, La Linea Verde è già fornitore dei supermercati Mercadona, con zuppe fresche inviate dallo stabilimento italiano e IV gamma fornita dallo stabilimento spagnolo. La crescita dimensionale del gruppo sul mercato europeo avrà ricadute positive anche sull'occupazione: La Linea Verde investirà sul capitale umano con nuove assunzioni, al fine di potenziare l'assetto organizzativo.
Cresce l'assortimento
Il dinamismo geografico ben si accorda anche con le innovazioni di prodotto e di packaging. In occasione della partecipazione a Fruit Logistica 2018, La Linea Verde ha presentato la sua gamma di estratti (già presente sul mercato italiano) e la nuova proposta della crema vegetale fresca in bicchiere.
Analizzando le preferenze d'acquisto dei consumatori, inoltre, La Linea Verde sta rivedendo le forme di confezionamento per le insalate. Alla classica busta, intende affiancare una nuova soluzione di packaging in via di lancio, concepita per non schiacciare il prodotto e per essere richiudibile.
Un messaggio per te
In occasione di San Valentino, inoltre, non poteva mancare un pack dedicato, con scritta Ti Amo. In merito a questa ciotola, la società ha avviato anche una capillare campagna marketing emozionale su Facebook, veicolando anche una ricetta ad hoc e un post instagram.
Questa confezione stampata si aggiunge ad altre di nuova introduzione, con gli slogan "Sì alla Bontà" e "Sì alla Freschezza". Le scritte sono realizzate con una tecnica molto avanzata, di solito impiegata in altri settori del food: non sono applicate come adesivo esterno, ma stampate direttamente all'interno dello strato di plastica.
Per maggiori informazioni: www.lalineaverde.it – www.dimmidisi.it