Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Great White Fleet-Chiquita: non piu' navi refrigerate nel Mediterraneo

"Da inizio anno abbiamo attivato con Maersk Line una linea sul loro servizio Car-Med, con rotazione da Manzanillo verso i porti di Vado Ligure, Livorno, Civitavecchia, Salerno, tutto dedicato alle banane. Con questa soluzione non portiamo più navi refrigerate nel Mar Mediterraneo" spiega il genovese Stefano Di Paolo, presidente della Great White Fleet, che opera come filiale di Chiquita Brands International Inc., in un'intervista a themeditelegraph.com.

La Great White Fleet conserva una piccola flotta di bananiere, ma pur seguendo le rotte della "catena del freddo" ha investito anche sul trasporto dei container, fino al noleggio di due unità da 3.500 teu.

"In Nord Europa continuiamo a operare con navi di nostra proprietà, che arrivano in un home port vicino a Rotterdam con capacità di 15.000 posti pallet. La merce viene destinata al Centro Europa oppure inoltrata verso Scandinavia e Finlandia - continua Di Paolo - Abbiamo quattro navi di proprietà, e in questo momento noleggiamo sei navi, due con 400 prese per container refrigerati, due con 600 e due con 800, che per il tipo di traffico è veramente un numero enorme".

Clicca qui per leggere l'intervista completa.
Data di pubblicazione: