Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis: resa e rusticita' con il pomodoro SV8840TM

SV8840TM è la proposta Seminis per la tipologia tondo-squadrata con ciclo medio, ideale per trapianti precoci e medi. La pianta è vigorosa, dotata di buona rusticità, sana e facile da coltivare in diverse condizioni agronomiche. Si caratterizza per essere molto fertile, con eccellente copertura fogliare, concentrazione di maturazione e buona tenuta in campo.


Arnon Osri e Giulio Bile, breeder Monsanto

Nella foto a destra: Adelmo Attanasio, produttore

L'eccellente spessore di polpa rende SV8840TM adatto alla lavorazione in pezzettoni e polpa mentre l'ottima viscosità anche alle passate. Le bacche, di 80-85 g, consistenti, si caratterizzano per l'eccellente colore interno e per l'uniformità di forma e di pezzatura medio-grande, insieme ad un buon grado brix.

SV8840TM presenta una resistenza elevata a Tomato Spotted Wild Virus (Tswv). "La varietà ben si adatta nei terreni poveri della zona dove coltivo, la pianta presenta un' ottima rusticità ed ha una copertura fogliare che si mantiene ottimale fino a fine ciclo preservando i frutti dalle scottature del sole. Nonostante la stanchezza dei terreni riesco ad avere rese ad ettaro superiori ai 1.000 Ql." afferma Adelmo Attanasio, produttore della zona di Capaccio-Paestum (provincia di Salerno), tra i primi a provare SV8840TM quando la varietà fu lanciata sul mercato.



"Ma la cosa che più mi piace di questa varietà è lo spessore di polpa. Anche l'industria conserviera dove conferisco tutto il prodotto coltivato è soddisfatta proprio per l'elevato valore di viscosità oltre che per il colore brillante delle bacche".

Per informazioni:
Monsanto Agricoltura Italia S.p.a.
www.seminis.it

Roberto Mantua - TDr Pomodoro da Industria
Email: roberto.mantua@monsanto.com
Cell.: 393 9829915

Danilo Bo - Sales District Manager Sud
Email: danilo.bo@monsanto.com
Cell.: 335 7849803
Data di pubblicazione: