Austria: Hofer celebra il suo 50mo anniversario
Semplice, responsabile e affidabile: la Hofer ha sempre costruito il suo successo su valori fondamentali definiti con chiarezza ed è guidata dai desideri del cliente. L'azienda ha introdotto il principio dello sconto in Austria e lo ha sviluppato ininterrottamente negli ultimi 50 anni. Dalle sue precedenti "vendite a pallet" non rimane quasi nulla: l'hard discount ha lasciato il posto allo smart discount. La Hofer è sempre rimasta fedele ai suoi valori, ma li ha reinterpretati nel tempo.
"Ci concentriamo sempre sull'essenziale, convinceremo i clienti con un ampio assortimento, i migliori prezzi, garantendo la freschezza e la qualità dei nostri prodotti, attentamente selezionati. Questa strategia ci ha portato al successo e vogliamo rimanervi fedeli per i prossimi 50 anni" ha affermato Günther Helm, amministratore delegato della Hofer.
Mentre le filiali nell'Austria orientale e sud-orientale nel 1968, erano ancora isolate, oggi quasi 480 mercati all'avanguardia - più di 100 a Vienna - sono gestiti da sette filiali. In queste, sono circa 1.000 i prodotti di uso quotidiano, integrati da articoli promozionali che cambiano ogni settimana, tutti accuratamente selezionati e testati da professionisti interni ed esterni. E ora, dopo più di cinquant'anni, oltre 11.000 motivati dipendenti - da addetti alle vendite, gestori di negozi e responsabili delle vendite regionali a compratori, responsabili della qualità e logistici professionisti IT, controllori e specialisti in marketing - contribuiscono al successo dell'azienda.
Per maggiori informazioni: www.hofer.at