Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

B&B Frutta: risultati oltre le aspettative per le melagrane Made in Italy

Primi passi molto soddisfacenti per il nuovo progetto sul melograno avviato nel luglio 2017 e che vede la collaborazione tra l'azienda Masseria Fruttirossi di Castellaneta (in Puglia) e la B&B Frutta di Bussolengo (VR). Quest'anno, per la prima volta, Masseria Fruttirossi (MFR) ha partecipato come espositore, con il proprio brand Lome Super Fruit, a Fruit Logistica.

Lome Super Fruit è il brand con cui B&B Frutta commercializza in tutto il mondo i prodotti di MFR, l'azienda che coltiva, su oltre trecento ettari nell'areale di Castellaneta, melagrane, bacche di aronia e bacche di goji.

Claudio Scandola di B&B Frutta, responsabile per la parte commerciale del progetto, dichiara a FreshPlaza: "Abbiamo terminato lo stock di prodotto nella 52ma settimana, prima del previsto. Le vendite sono subito partite molto bene, incontrando un'ottima domanda su quegli stessi mercati nei quali siamo già presenti con le nostre mele. Quello che ci ha sorpreso è stato constatare che molti Paesi esteri ignorano esista una produzione italiana di melograno; quando però ne vengono informati, la domanda supera l'offerta. Già dal prossimo anno abbiamo ordinativi esponenzialmente superiori a quanto spedito nel 2017".



A partire dal 2018, anno che coincide con la conclusione dei lavori per la realizzazione di un nuovo stabilimento per la trasformazione, si avvierà anche la commercializzazione di succhi, arilli sgranati in vaschetta, bacche disidratate e fresche.

Masseria Fruttirossi ha realizzato una filiera cortissima, dove i frutti verranno "lavorati" dopo poche ore dal raccolto, conservando così tutte le loro straordinarie proprietà salutistiche.