Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche l'insalata in busta e' pop: nuova livrea grafica per i prodotti Agroama

Quale palco si presta meglio del Fruit Logistica di Berlino per la presentazione di novità di ogni genere nel settore ortofrutticolo? L'edizione 2018 ha visto l'esordio di svariate new entry in termini di tecnologie, assortimento di prodotto, ma anche nelle idee per la presentazione dello stesso. E' il caso della Agroama di Sezze (LT): il giovane amministratore unico Cristiano Pallavicino ha presentato in fiera la nuova livrea grafica per i prodotti di IV gamma della cooperativa, commercializzati a marchio Bontà Verde.


In foto, Cristiano Pallavicino

"Ci siamo ispirati alla pop art di Andy Warhol, puntando su colori vivaci e sulla stilizzazione di una bocca che si morde il labbro inferiore. Inoltre, vogliamo porre in evidenza, sulle nostre buste, il bollino Legambiente. Aderiamo infatti al disciplinare di produzione sostenibile per l'agricoltura italiana di qualità".



Pallavicino manifesta anche la volontà di stringere un maggiore legame tra prodotti freschi e beni culturali, un'esperienza che - ricordiamo - è stata già condotta con successo da altri imprenditori (un caso per tutti, Gli Orti di Venezia, ben noti ai lettori di FreshPlaza). "Dopo aver adottato alcuni archi romani nel 2005, per consentirne la preservazione, stiamo pensando di abbinare le nostre insalate ad altre iniziative analoghe".



La cooperativa agricola Agroama, situata nell'agro Pontino, è una moderna struttura di trasformazione di prodotti orticoli, certificata GLobalGAP e operante sin dagli anni duemila. La coop, che aderisce alla OP Agrinsieme, conta diversi soci, per una superficie complessiva di 100 ettari. La linea di prodotti comprende oltre 50 referenze tra mix di insalate, insalatine da taglio e verdure pronte da cuocere.



L'assistenza agrotecnica in campagna, la scelta delle aree di produzione, la selezione varietale, i controlli analitici lungo tutta la filiera, consentono ad Agroama di garantire qualità, salubrità e tracciabilità dei suoi prodotti.

Contatti:
Agroama Soc. Coop. Agr.

Via Migliara, 41
04010 Sezze Scalo (LT)
Tel.: (+39) 0773 800022
Fax: (+39) 0773 800227
Cristiano Pallavicino - Amm. unico
Cell.: (+39) 340 8853563
Email: c.pallavicino@agrinsieme.com