Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

Acquaviva delle Fonti (BA), venerdi 23 febbraio 2018 ore 9:30

Progetto Continnova: workshop 'Soluzioni tecnologiche per il trasporto dell'ortofrutta pugliese'

Venerdì 23 febbraio alle ore 9:30, presso l'azienda IFAC SpA di Acquaviva delle Fonti (provincia di Bari), si terrà il Workshop dal titolo "Soluzioni tecnologiche per il trasporto dell'ortofrutta pugliese".

L'iniziativa rientra nelle attività di divulgazione del Progetto Continnova risultato vincitore nell'ambito del Bando della Regione Puglia "Aiuti a sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il Workshop rappresenta una opportunità per discutere e confrontarsi con gli operatori del settore della conservazione e del trasporto dei prodotti ortofrutticoli freschi sui principali risultati raggiunti nel corso del Progetto Continnova. Il partenariato è guidato dall'azienda IFAC, con il ruolo di capofila, assieme alla società Tera e Ditro, il Dipartimento SAFE dell'Università degli Studi di Foggia, i Dipartimenti DMMM e DICATECh del Politecnico di Bari con lo Spin-Off Ingenium, la rete di laboratorio Apulian Food Fingerprint e gli Istituti del CNR di Bari, ISSIA e ISPA.

Nel corso dell'incontro sarà possibile visionare il "prototipo" e il "dimostratore" di Container isotermico innovativo equipaggiato con atmosfera controllata, entrambi realizzati e validati nel Progetto Continnova. Il Prototipo è stato presentato anche lo scorso mese di ottobre, all'Esposizione Internazionale delle Macchine, Impianti e Tecnologie per la Filiera Agricola.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018