Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Berlino l'Orto di Eleonora incassa nuovi clienti

"Le nostre produzioni tutelano la tradizione agricola della Sardegna, valorizzando le tipicità del territorio e garantendo una vasta scelta capace di rispondere a tutte le esigenze". A dirlo è Marco Lotta, responsabile commerciale di una delle più strutturate aziende ortofrutticole dell'isola, con 1500 ettari di coltivazioni, di cui 50 dotto serra.


Sopra: esposizione di prodotti a Fruit Logistica 2018. Sotto, la novità esposta della OP Agricola Campidanese in fiera: Drucy, peperone dolce Sweet Palermo.



Si tratta della coop Agricola Campidanese che sorge a Terralba, nella fertile pianura del Campidano (OR), zona da sempre vocata all'agricoltura. L'azienda opera nel settore della produzione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e, nell'ultimo anno, ha chiuso con un volume di circa 35mila tonnellate di raccolto.

I prodotti
"Le referenze da noi maggiormente coltivate - continua Lotta - sono carote, carciofi, pomodori, miniangurie seedless, miniangurie, anguria Sugar baby seedless, meloni retati italiani e Piel de Sapo. Molti non sanno che in Sardegna è possibile coltivare carote novelle per buona parte dell'anno. A breve inizierà la produzione in controstagione, grazie a un'annata molto favorevole da punto di vista climatico; poi si va avanti fino ad aprile, e agli inizi di maggio si riprende con il raccolto delle carote seminate a gennaio, per proseguire fino a luglio".




I prodotti vengono commercializzati a marchio 'L'Orto di Eleonora' e sono coltivati con i metodi di lotta integrata, seguendo in maniera rigorosa i disciplinari della Regione Sardegna e garantendo un bassissimo impatto ambientale.

La Campidanese è oggi la prima O.P. della Sardegna.
"Da piccolo gruppo di produttori uniti dall'amore per la propria terra - continua il manager - siamo diventati Organizzazione di Produttori, puntando moltissimo sull'innovazione e coinvolgendo tutti i settori aziendali per garantire sempre standard di altissima qualità: dalla realizzazione del packaging, alle tecniche di produzione, alle scelte varietali dei prodotti, all'organizzazione dei processi produttivi, alla comunicazione e all'utilizzo delle nuove tecnologie".


Sopra: Marco Lotta e Alessia Mura

Il perché di Fruit Logistica
"La Fruit Logistica si conferma ancora una volta una fiera molto interessante - conclude Lotta - e ci dà la possibilità di incontrare i nostri clienti e stranieri consolidati, ma è anche una formidabile occasione per incontrarne di nuovi. In questa edizione, infatti, abbiamo centrato in pieno lo scopo della nostra missione commerciale. Grande interesse, in particolare da parte della clientela tedesca e olandese, ha suscitato il ventaglio dei nostri prodotti, a partire dal pomodoro camone e dal carciofo. Stessa cosa dicasi per quanto riguarda le angurie Sugar baby e Gavina. Per queste referenze, i nuovi clienti hanno effettuato la loro programmazione delle forniture".

Contatti:

Coop. Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it