Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Blida (Algeria): aumento di oltre il 100% nella produzione agrumicola rispetto al 2000

La provincia algerina di Blida è riuscita a incrementare la sua produzione agrumicola del 113% dal 2000, secondo il direttore per gli interessi agricoli, Massoud Qanis. Nella sua presentazione sui risultati che il settore ha raggiunto l'anno scorso, Qanis ha spiegato che la Divisione di produzione agrumicola della provincia ha sperimentato un notevole sviluppo negli ultimi anni. Il volume di produzione è aumentato da 102.779.280 kg nel 2000 a 261.035.460 kg l'anno scorso.

Il rappresentante ha attribuito questo sviluppo nella produzione a diversi fattori, principalmente le risorse fornite per assicurare la formazione dei produttori, oltre che l'acquisizione di attrezzature agrumicole moderne, che è stato possibile grazie al supporto finanziario fornito loro.

Inoltre, la fonte ha aggiunto che il programma di riabilitazione e sviluppo del settore agrumicolo, che è risultato nello sradicamento degli alberi vecchi risalenti al periodo coloniale e la loro sostituzione con alberi più giovani, ha contribuito a migliorare la resa, che è passata da 136 quintali per ettaro a 224 quintali.

In questo contesto Qanis ha indicato che la maggior parte della terra agricola che produce agrumi si trova intorno alla municipalità di Wadi Al-Alayq, che è il maggiore produttore della provincia, seguito dalle municipalità di Mouzaia, Chebli e Boufarik. Anche la superficie complessiva è aumentata da 12.480 ettari nel 2000 a 17.495 ettari l'anno scorso.

Fonte: ar.aps.dz
Data di pubblicazione: