Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Brooks Lee (Durand-Wayland)

La qualita' di frutta e verdura puo' essere classificata in modo piu' efficace, rapido e uniforme

La classificazione e la selezione dei prodotti ha fatto molta strada da quando tutto veniva fatto a mano. In un contesto economico in cui la riduzione al minimo degli sprechi e la classificazione accurata dei prodotti freschi sono fondamentali, le aziende continuano a sviluppare una tecnologia che sia in grado di ottimizzare questo processo.

La Durand-Wayland con sede in Georgia, creata nel 1934, è un'azienda specializzata in prodotti per l'imballaggio e produce una gamma di prodotti per l'irrorazione. Fornisce anche la tecnologia per la classificazione e la selezione, parte fondamentale del processo di produzione, dal campo al mercato. Secondo la Durand-Wayland, il loro partner del sistema visivo, Ellips, offre alcune delle migliori tecnologie in grado di classificare le colture in base a peso, dimensioni, colore, qualità esterna e interna.

"La tecnologia di classificazione e calibratura è in continua evoluzione e negli ultimi anni abbiamo lavorato con impegno per allinearci con un gruppo eccezionale di partner in termini di tecnologia e beni durevoli - ha affermato Brooks Lee, della Durand-Wayland - Individuiamo attrezzature che soddisfino le esigenze della nostra base di clienti, diversificata e in crescita. Il nostro partner, Ellips, offre una precisione eccezionale in tutti gli aspetti delle metriche di valutazione. Le migliori illuminazioni, videocamere ad alta definizione e la componentistica sono ora utilizzati per rilevare anche le più difficili imperfezioni".


Brooks Lee, con Erwin Bakker e Steven Daugherty.

"Oltre a facilitare un processo di classificazione più efficace, efficiente e meno laborioso, abbiamo anche introdotto una tecnologia flessibile per la pulizia delle attrezzature chimiche, utilizzata come soluzione CIP (clean-in-place) sulle nostre calibratrici e per pulire altre apparecchiature. Vogliamo fare tutto il possibile per aiutare i nostri clienti a fornire prodotti di qualità, attraverso una gestione consapevole della sicurezza alimentare".

Soluzioni moderne a problemi comuni
Con la mancanza di manodopera e la crescente pressione sulle imprese perché funzionino nel modo più efficiente possibile, l'automazione sembra essere inevitabile in agricoltura. Con i miglioramenti nella classificazione e selezione, Lee ha detto che la nuova tecnologia in questi settori ridurrà lo spreco di cibo e fornirà ai produttori maggiori informazioni sul contenuto del loro prodotto, orgoglioso di poter proporre le soluzioni innovative più adatte al confezionatore.

"Riteniamo che il nostro prodotto di punta sia la nostra capacità di concepire, progettare, produrre e integrare soluzioni di imballaggio e irrorazione per i nostri clienti - ha affermato - Siamo orgogliosi di essere in grado di fornire prodotti che soddisfino le esigenze degli operatori in un continuum, dalle bancarelle sulla strada alle strutture di imballaggio da diversi milioni di dollari".

"Mentre gli stabilimenti di confezionamento lottano per trovare la quantità e la qualità delle persone necessarie per gestire costantemente la produzione, noi offriamo soluzioni per ogni operazione - ha proseguito Lee - Utilizzando il software di visione Ellips, la qualità di verdure e frutta può essere classificata in modo più efficace, più rapido e più uniforme che con qualsiasi altro mezzo. Il sistema Ellips si integra facilmente su macchine selezionatrici nuove e ammodernate dalla Durand-Wayland e altri fornitori".

Ampia applicazione
Le attrezzature per la classificazione della Durand-Wayland possono coprire diversi tipi di prodotti. Sono state progettate per adattarsi a quasi tutti i tipi di frutta o verdura e l'azienda ha riferito anche che con la valutazione automatica aggiuntiva fornita da prodotti come Ellips, si può anche aumentarne la capacità.

"In qualità di fornitore di soluzioni di ampio respiro, le nostre attrezzature si trovano in strutture che classificano e confezionano mele, pere, limoni, lime, clementine, arance, avocado, cipolle, datteri, pesche, peperoni, nettarine, mirtilli, kiwi, meloni Cantalupo, melagrane, cetrioli, zucche, fagiolini, patate e pomodori - ha detto Lee - Abbiamo molti esempi di dove la capacità è stata aumentata utilizzando la nostra tecnologia di classificazione: uno dei nostri clienti è un confezionatore di mele e, utilizzando il sistema di classificazione Ellips, è stato in grado di aumentare la capacità da 300 cestini al giorno a 420".

Lee ha concluso dicendo che la Durand-Wayland è sempre disposta ad affrontare nuove sfide e a continuare a sviluppare soluzioni per l'industria dei prodotti freschi. "Lanciamo nuove sfide e non vediamo l'ora di essere un partner collaborativo e che risolve problemi - ha affermato - La sicurezza alimentare e gli sprechi alimentari stanno diventando sempre più importanti per i nostri clienti e consumatori, quindi sappiamo che i nostri prodotti devono affrontare queste nuove sfide".

La Durand-Wayland continua a godere di una domanda forte e in crescita. "Dalla nostra tecnologia di smistamento e classificazione, così come manutenzione e lavaggio robotizzati dei contenitori, riduzione delle selezionatrici, fino ai sistemi di trasporto e pallettizzazione, ci impegniamo a fornire attrezzature che si ripagano da sole entro 24 mesi".

Per maggiori informazioni:
Brooks Lee
Durand-Wayland
Tel.: +1 (706) 882 8161
Email: brooksl@durand-wayland.com
Web: www.durand-wayland.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: